Synology presenta DiskStation DS216

494

Un nuovo server NAS All-in-One per piccoli uffici e gruppi di lavoro

DiskStation DS216 è il nuovo server NAS 2-bay di Synology pensato per gruppi di lavoro e ufficio e progettato con una particolare attenzione verso la condivisione e la protezione dei dati.

Alimentato da una CPU dual-core 1,3 GHz e 512 MB di memoria DDR3, DS216 migliora ulteriormente rispetto al suo predecessore offrendo una velocità in lettura e scrittura superiore ai 111 MB/s sotto configurazione RAID 1 in un ambiente Windows.
La presenza del built-in Floating- Point Unit (FPU) migliora ulteriormente la capacità complessiva della CPU principale, rendendo il DS216 particolarmente vantaggioso nell’elaborazione delle miniature e nella visualizzazione delle foto a diverse risoluzioni.
Il motore di cifratura alleggerisce anche il compito di calcolo di codifica dalla CPU principale, migliorando così la velocità di trasferimento dei file. DS216 è inoltre dotato di una porta USB e di un pulsante per la copia presente sul pannello frontale che rede più facile il trasferimento dei dati.

Il DS216, dotato di dischi con progettazione tool-less e sostituibili a caldo, è progettato con l’intento di evitare arresti di servizio, consentendo un’installazione, sostituzione e manutenzione facilitata delle unità.

DS216 opera su DiskStation Manager (DSM) ed è dotato di una vasta gamma di applicazioni che spaziano dalla gestione del backup alla gestione della rete.