Oracle: le innovazioni per il mondo Retail

38

Migliorata la suite dedicata ai rivenditori e aggiunti nuovi servizi cloud al portafoglio di applicazioni SaaS aziendali






Oracle ha presentato una nuova suite completa di soluzioni cloud e on-premise integrate con strumenti di analisi che possono essere utilizzate dai retailer di tutto il mondo per personalizzare le offerte, semplificare i processi e aumentare vendite e margini.

Con Oracle Retail Release 15, Oracle ha incorporato funzionalità di business intelligence all’interno di tutti i processi più importanti per i retailer e ha ampliato l’accesso e la mobilità via cloud. La nuova versione aggiorna e integra anche Oracle Retail Xstore Point-of-Service e le soluzioni di merchandising per condividere informazioni all’interno dei processi che interessano negozi, merchandising, prezzi e processi di verifica delle vendite.

Oracle aggiunge inoltre quattro nuovi servizi cloud per il retail, ampliando l’accesso al cloud per le sue soluzioni.

– Utilizzando Oracle Retail Sales and Productivity Cloud Service, i retailer possono acquisire informazioni in tempo reale su vendite comparative, produttività del personale e del merchandising, vendite nel negozio e traffico in-store.
– I retailer possono utilizzare Oracle Retail Merchandise Financial Planning Cloud Service per facilitare la pianificazione collaborativa attraverso i canali di vendita online, in negozio e all’ingrosso e allineare meglio le decisioni quotidiane che impattano sulle vendite, gli acquisti di inventario e le promozioni con una strategia aziendale ottimale.
– Nuovi livelli di business intelligence integrati in Oracle Retail Demand Forecasting Cloud Service permettono ai retailer di identificare e ottimizzare una selezione di prodotti, prezzi e promozioni per gli articoli che condividono caratteristiche similari
– I retailer possono incrementare le vendite e migliorare l’assistenza clienti utilizzando Oracle Retail Customer Segmentation Science Cloud Service che aiuta a identificare le motivazioni che spingono i clienti ad acquistare determinati prodotti e definire offerte su misura per soddisfare le loro esigenze.

Utilizzando le soluzioni Oracle Retail Xstore Point-of-Service i retailer assicurano una migliore esperienza ai propri clienti

Nuove funzionalità anche per le soluzioni Oracle Retail Xstore Point-of-Service: l’ultima versione migliora l’esperienza dell’utente dei point-of-service offrendo maggiore mobilità, migliorando la gestione delle eccezioni e assicurando un migliore coinvolgimento del cliente.