SanDisk presenta una nuova unità flash mobile per dispositivi USB Type-C

94

La nuova unità permette agli utenti di liberare spazio con grande flessibilità su smartphone, tablet e computer con USB Type-C






In occasione del Mobile World Congress, SanDisk Corporation, attivo nelle soluzioni basate su memoria flash, presenta l’unità flash mobile SanDisk Ultra USB Type-C, progettata specificatamente per la prossima generazione di device. La nuova unità possiede un connettore USB Type-C per trasferire dati con smartphone, laptop, tablet e futuri dispositivi che dispongono di porte USB di Type-C.

Nel 2016 ci aspettiamo di vedere molti nuovi prodotti che supportano USB Type-C” ha affermato Dinesh Bahl, Vice President, product marketing, SanDisk. “Sempre più utenti acquistano PC ultra-mobile, smartphone e tablet dotati di questo nuovo e più avanzato standard USB. Risulta quindi importante offrire un ecosistema completo di prodotti compatibili. Le nuove offerte, come la nostra nuova unità SanDisk Ultra USB Type-C, darà agli utenti le capacità che si aspettano dalle tradizionali porte Type A, ma con il beneficio aggiunto di prestazioni migliori“.

La nuova unità flash SanDisk Ultra USB Type-C è disponibile fino a 128GB e offre prestazioni USB 3.1 fino a 150MB/s2, rendendola l’USB Type-C con velocità e capacità più elevate. L’unità ha un design sottile e retrattile per proteggere il connettore reversibile, ed è compatibile con l’app SanDisk Memory Zone per Android. L’app, scaricabile gratuitamente da Google Play, si apre in maniera automatica all’inserimento dell’unità flash in un dispositivo compatibile, permettendo all’utente un accesso immediato ai contenuti e una loro facile gestione.

I connettori USB Type-C sono rivoluzionari, in quanto offrono agli utenti dei benefici significativi, quali un design sottile e un orientamento reversibile della presa“, ha detto Shane Rau, VP, IDC Research. “Abbiamo già osservato un notevole cambiamento durante lo scorso anno quando i maggiori produttori hanno iniziato a impiegare l’USB Type-C nei nuovi device. Con l’aumento della domanda ci aspettiamo sempre più soluzioni di questo genere sul mercato, proprio come l’unità SanDisk Ultra USB Type-C“.

La nuova unità flash mobile SanDisk Ultra USB Type-C è la prima dedicata a dispositivi che supportano questa nuova tipologia di porta USB. L’innovativa unità completa la gamma di memorie flash con USB Type-C, che vanno dalle unità dual USB alle SSD portatili.

L’unità flash SanDisk Ultra USB Type-C è attualmente disponibile in tutto il mondo su Amazon, e presso altri principali rivenditori. È disponibile, inoltre, nelle versioni da 16GB, 32GB, 64GB e 128GB.