Stampanti: nuova serie imagePROGRAF PRO per Canon

39

Disponibili i n Europa da metà 2016 i modelli PRO-2000, PRO-4000, PRO-4000S e PRO-6000S






Canon ha annunciato una nuova serie di stampanti inkjet professionali grande formato che comprende imagePROGRAF PRO-2000, imagePROGRAF PRO-4000, imagePROGRAF PRO-4000S e imagePROGRAF PRO-6000S.

Qualità e precisione al servizio dei professionisti

Le stampanti PRO-2000 e PRO-4000 sono progettate per i fotografi professionisti e per tutti coloro che operano nel mercato delle arti grafiche: a 12 colori, permettono di riprodurre con precisione le foto scattate con reflex Canon EOS, che mantengono le loro caratteristiche originarie.

Questi nuovi modelli, disponibili in due formati (24” e 44”), sono caratterizzati da un design di colore nero impreziosito da una linea rossa che richiama quello classico delle reflex Canon EOS. I dispositivi utilizzano la nuova serie di inchiostri LUCIA PRO, pensati per soddisfare le esigenze più critiche dei fotografi e dei professionisti delle arti grafiche. Il tutto è completato dall’inchiostro trasparente Chroma Optimiser che permette di ottimizzare la stampa su carta lucida.

Efficienza per i fornitori di servizi di stampacanon-logo

Disponibili anch’esse in due formati (44” e 60”), le stampanti PRO-4000S e PRO-6000S vantano un design compatto ed ergonomico che le rendono ideali per i settori creativi, delle arti grafiche e della pubblicità, dove gli spazi ridotti e la necessità di lavorare in tempi rapidi costituiscono caratteristiche essenziali. La tecnologia L-COA PRO è in grado di elaborare con facilità grandi volumi di immagini e dati ad alta risoluzione. Grazie a essa i nuovi dispositivi consentono di stampare poster di elevata qualità a una velocità doppia rispetto ai modelli imagePROGRAF a 8 colori. Inoltre la piena connettività e le funzionalità Wi-Fi assicurano una produttività ottimale in tutti gli ambienti con carichi di lavoro elevati.

Alimentazione continua e recupero agevole delle stampe in uscita

Le nuove stampanti si avvalgono della tecnologia dual-roll di Canon per consentire un’alimentazione continua e un recupero agevole delle stampe in uscita. E’ inoltre possibile stampare direttamente da una memoria USB, in modo semplice e veloce. La serie imagePROGRAF PRO è stata ulteriormente potenziata grazie all’impiego di una nuova testina da 1,28” pollici e all’utilizzo di serbatoi ad alta capacità che permettono una stampa veloce e senza interruzioni.