NEC amplia il suo portfolio di display ad elevata luminosità

290

Il nuovo display da 75 pollici si adatta in maniera intelligente alla luce grazie ad un sensore ambientale, garantendo immagini sempre luminose e brillanti anche in presenza di giornate molto soleggiate






Il nuovo monitor da 75 pollici X754HB di NEC Display Solutions Europe  è stato progettato per ambienti molto luminosi tali da mettere in difficoltà i display tradizionali. Il monitor può essere utilizzato in tutti quegli ambienti molto critici dove flessibilità ed immagini di elevata qualità aggiungono molto valore all’esperienza visual, come per esempio nei settori retail, fast food, aeroporti e DOOH (Digital Out Of Home).

Il display di grande formato X754HB offre una soluzione seria ed affidabile in tutti quei contesti dove la luminosità ambientale può variare anche considerevolmente, ma dove le informazioni visualizzate sul display devono rimanere sempre ben visibili. Sia che si tratti del menù all’interno di un fast food o delle informazioni di imbarco in un aeroporto, i dettagli devono rimanere sempre apprezzabili e la qualità del colore ineccepibile.  Il nuovo display NEC da 75 pollici si adatta in maniera intelligente alla luce grazie ad un sensore ambientale, garantendo immagini sempre luminose e brillanti anche in presenza di giornate molto soleggiate.  Di notte, invece, la luminosità dello schermo si riduce, abbattendo il consumo energetico e massimizzando l’efficienza dei costi di gestione pur mantenendo condizioni di perfetta leggibilità. Grazie alle notevoli dimensioni del suo schermo (più di 190 cm di diagonale) l’X754HB soddisfa le richieste di molti settori di mercato e garantisce costi di gestione più che apprezzabili.

Uno dei maggiori fattori critici nella progettazione di un negozio o di un fast-food è la luce naturale” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions Italia. “Anche l’hardware più professionale, può risentire di una luce ambientale forte ed avere implicazioni negative sul ritorno degli investimenti in molti settori di business. Aver lavorato su questo aspetto, offrendo un monitor con grandi capacità di adattamento, offre un grosso vantaggio competitivo nel settore del retail, dove la flessibilità è un fattore determinate”.

La visualizzazione delle immagini è perfetta da qualsiasi angolo di visione e, grazie al filtro ottico Quarter-Lambda, anche se si indossano occhiali da sole polarizzati. A ciò si aggiungono i vantaggi della retro-illuminazione a LED diretta, che offre migliori rapporti di contrasto con neri più profondi e colori più brillanti, oltre che proteggere il monitor dai rischi di surriscaldamento e di macchie nere sulla superficie del pannello.

Per facilitare l’integrazione del monitor all’interno di contesti retail e advertising, L’X754HB è provvisto di Option Slot NEC OPS (Open Pluggable Specification), un’interfaccia che permette l’integrazione di un modulo SBC (Single Board Computer) per la gestione di contenuti con segnale digitale. La grande varietà di computer compatibili con il formato Slot-In OPS garantisce la riproduzione di contenuti nativi e sono supportati dalla maggior parte di provider di software digital signage.