OnePC Pocket EVO: l’ultima frontiera dei PC

247

Personal Computer dalle dimensioni ridotte, e dunque ultraportatili, ma con grandi possibilità d’utilizzo






Pocket EVO, ultimo nato in casa OnePC, tra i più completi mini PC in circolazione, è adatto sia per un uso office che multimediale.

OnePc Pocket EVO con sistema operativo Windows 10, si distingue per il suo potente cuore Intel Atom Quad Core X5 Z8300 1.44 Ghz Turbo 1.84, che garantisce performance al top, e per la possibilità di aumentare lo spazio di memoria. La memoria flash interna da 32GB, infatti, può essere implementata con un tradizionale hard disk 2.5″ così da superare facilmente ogni limite di spazio di archiviazione.

OnePc Pocket EVO è un mini-PC compatto che, nonostante sia a tutti gli effetti un pc “tascabile” dalle dimensioni compatte (solo 13 x 13 x 3,1 cm) ed estremamente leggero (solo 230 grammi), non ha nulla da invidiare ai suoi “colleghi più grandi”.

Valido sostituto del desktop in ufficio come in casa, funzionale mediacenter per la TV, incredibile dispositivo da viaggio, Pocket EVO ha una dotazione senza eguali che ne fa una soluzione versatile pronta ad ogni situazione.

Non mancano uscita HDMI e VGA per collegarlo facilmente a monitor e a TV 4K per godersi film, telefilm e filmati alla massima definizione, senza utilizzare altri dispositivi. Oltre a ben tre porte USB 2.0 se ne aggiunge una USB 3.0 da utilizzare per dispositivi esterni come tastiera, mouse o webcam.

La connessione alla Rete è garantita da una classica LAN (RJ45) per Ethernet 10/100 e dai collegamenti senza fili Wi-Fi e Bluetooth.

Una dotazione decisamente più ricca rispetto alla maggior parte dei mini PC presenti sul mercato, completata da un lettore di schede (microSD, microSDHC, microSDXC) e dall’uscita audio stereo tramite jack da 3,5 mm.

Come tutti gli altri prodotti proposti da OnePc anche OnePc Pocket EVO è personalizzabile sia nel sistema operativo, Windows 10 o Linux, che nell’hardware.