Mobile Storage Solutions: SanDisk rinnova l’offerta

232

Lanciati di recente tre nuovi gioielli della gamma SanDisk






Un prodotto la cui creazione nasce sempre sulla scorta di un attenta osservazione del mercato e dalla raccolta delle reali esigenze dei consumatori, che coniughi design e tecnologia per fornire sempre maggiori capacità, performance più elevate e un incremento della velocità. Sono i prodotti SanDisk, specialista nelle soluzioni basate su memoria flash.

Caratteristiche che diventano sempre più importanti in un mondo dove la mobile revolution ha impattato in maniera pesante sulle abitudini di ciascuno di noi, portando alla produzione di una grande mole di dati e alla diffusione del rito di condividere contenuti, soprattutto immagini e video. Ma se le persone utilizzano device differenti – i più comuni smartphone e tablet – è anche vero che ciascun dispositivo richiede diverse esigenze di storage.

Per rispondere ai bisogni di tutti SanDisk ha lanciato da poco tre nuovi prodotti di punta che rispondono alle caratteristiche sopra descritte.

Cominciamo con la nuova scheda Extreme PRO MicroSDXC UHS-II che nelle dichiarazioni del vendor regala una velocità tre volte superiore a quella delle soluzioni analoghe già presenti sul mercato.

Disponibile nei formati da 64GB e 128GB è progettata per una nuova generazione di dispositivi: le action cam, i droni e gli smartphone più moderni, consentendo di scaricare video di grandi dimensioni. La nuova scheda di memoria tocca una velocità di trasferimento fino a iXpand2275MB/s per scaricare contenuti ed è perciò ideale per registrare video in Full HD e 4K Ultra HD3 con i dispositivi più moderni ed in ascesa.

Novità anche sul fronte Apple, con una rivisitazione delle soluzioni SanDisk pensate per iPhone e iPad. A questo proposito la società ha da poco lanciato la versione 2 di iXpand, un dispositivo di archiviazione mobile progettato per aiutare le persone a liberare spazio dai propri device Apple aggiungendo un’espansione della memoria che arriva fino a 128GB. L’unità flash iXpand si rinnova nel design ed è dotata di un connettore USB 3.0 per velocità di trasferimento a Mac o PC più elevate, oltre che di un’app riprogettata ex novo per gestire foto, video e musica con maggiore facilità. iXpand consente inoltre agli utenti di eseguire automaticamente il backup del loro rullino fotografico e dei loro contatti, e di guardare video nei formati più diffusi direttamente dall’unità. Essa include anche un software di crittografia che protegge i file con password, permettendo alle persone di condividere i propri contenuti, mantenendo però i file sensibili al sicuro nel passaggio tra i Product: SanDisk Ultra USB Type-C - left angle, opendispositivi.

Per finire la gamma Type-C si allarga con ULTRA USB Type-C, una nuova unità flash mobile dotata di connettore USB Type-C per trasferire dati con smartphone, laptop, tablet e futuri dispositivi che dispongono di porte USB di Type-C.

La nuova unità flash SanDisk Ultra USB Type-C è disponibile fino a 128GB e offre prestazioni USB 3.1 fino a 150MB/s2.