Synology annuncia la release 1.1 di SRM

260

La nuova versione di Synology Router Manager espande ulteriormente le possibilità del wireless Router Synology RT1900ac






L’ultima versione di Synology Router Manager (SRM), software di gestione progettato specificatamente per il wireless Router Synology RT1900ac, espande ulteriormente le possibilità di quest’ultimo.

Le nuove caratteristiche di SRM 1.1 includono:
Smart Connect: Con la tecnologia Wi-Fi Smart Connect di Synology, i dispositivi degli utenti sono collegati automaticamente alla banda più appropriata – 2,4 GHz o 5 GHz – in base a criteri personalizzabili
Smart WAN: Per gli utenti avanzati che hanno bisogno di connettività di rete senza interruzioni, Smart WAN consente di designare una interfaccia WAN secondaria e configurare il failover di rete automatico o il bilanciamento del carico. Le politiche di routing personalizzabili rendono possibile instradare il traffico attraverso un’interfaccia specifica secondo l’indirizzo di destinazione o sorgente.
Traffic reports: Gli utenti possono ora generare report dettagliati che offrono informazioni sul traffico e l’uso della larghezza di banda in un determinato periodo di tempo. Questo permette agli utenti di comprendere meglio le proprie esigenze di rete, controllare se alcuni dispositivi o applicazioni consumano troppa banda, o indagare su problemi di sicurezza.
Intrusion Prevention (Beta): Con intrusion detection system (IDS) e intrusion prevention system (IPS), SRM 1.1 è in grado di analizzare il traffico di rete al fine di individuare e bloccare i pacchetti dannosi e le richieste di accesso alla rete locale dell’utente.
Content filtering: Parental control e filtro del traffico ora includono l’integrazione con Google SafeSearch e la possibilità di aggiungere tre profili personalizzabili per mettere a punto e bloccare l’accesso a diversi membri della famiglia o dipendenti.
File syncing and backup: SRM 1.1 supporta l’esecuzione di Synology Cloud Station Suite, consentendo agli utenti di sincronizzare i file su computer con Cloud Drive Station o eseguire il backup di file da Windows, Mac e Linux in tempo reale con Cloud Station Backup.