Stile e funzionalità con Porsche Design Mobile Drive USB-C di LaCie

198

L’unità portatile che aggiunge una ricercata eleganza alle scrivanie di ogni utente






Foto, video, documenti. L’utilizzo di smartphone e social network comporta la creazione di un grande quantitativo di contenuti da parte degli utenti, soprattutto al rientro delle vacanze estive quando è necessario salvare migliaia di foto e video nel pesante formato 4K. Per questo motivo, prodotti di backup come le memorie esterne sono diventati oggi strumenti indispensabili. Porsche Design Mobile Drive USB-C di LaCie è il prodotto perfetto da abbinare a qualsiasi nuovo PC o MAC perché oltre a offrire la connettività reversibile dell’interfaccia USB-C, mette a disposizione un adattatore (da USB-C a USB-A) incluso nella confezione per una connessione a qualsiasi dispositivo dotato di USB 3.0.

LaCie e Porsche Design hanno collaborato al fine di ottenere la perfetta integrazione di forma e funzionalità e il risultato è un’unità portatile potente ed elegante che aggiunge una ricercata eleganza alle scrivanie di ogni utente, sia in ambito professionale che consumer. Lo stile unico e minimalista dell’unità riflette il concetto di design pratico. Lo chassis risulta leggero ma anche resistente e solido: uno strato di 3 mm di alluminio avvolge i componenti interni garantendo così la sicurezza dei dati. Gli angoli arrotondati, i bordi smussati lucidati e una finitura sabbiata contribuiscono a formare lo stile contemporaneo distintivo di Porsche Design.

I nuovi dispositivi offrono la maggiore capacità di archiviazione dati del mercato rispetto alla dimensione del dispositivo, con uno spessore di appena 10 mm per i dispositivi fino a 2 TB di dati. Grazie alla reversibilità della connettività USB-C con i nuovi prodotti LaCie non è più necessario prestare attenzione a come si inserisce il cavo. Sfruttando una velocità di 5Gbit/s, è possibile trascinare file ed eseguire anche i backup più corposi velocemente. Inoltre, è possibile trasferire file e simultaneamente ricaricare la batteria del computer portatile con un unico cavo USB-C.