RSI: Socomec rinnova la sua vocazione per il sociale anche nel 2016

757

Riproposto anche quest’anno l’English Summer Camp






Anche quest’anno Socomec mette in campo delle iniziative completamente dedicate ai dipendenti, portando avanti il Progetto di Responsabilità Sociale avviato in Italia nel 2013.

Primo atto dell’iniziativa è la messa a disposizione delle famiglie con figli di supporti economici per contribuire alle loro spese scolastiche.
Riproposto anche l’English Summer Camp per i figli dei collaboratori dell’azienda di età compresa tra i 6 e i 14 anni: un’attività che ha coinvolto quasi 40 bambini e ragazzi in un ambiente ricreativo e allo stesso tempo didattico, per una settimana di full immersion nella lingua inglese. Per il terzo anno consecutivo l’attività è stata organizzata in collaborazione con la scuola di lingue The London School di Thiene, che ha realizzato le attività avvalendosi di uno staff di animatori madrelingua. Le giornate hanno alternato momenti didattici a momenti prettamente ludici e creativi ed è stato persino organizzato dai ragazzi uno spettacolo per mostrare ai genitori quanto appreso nel corso della settimana.

Novità di quest’anno è stato il coinvolgimento delle figlie di alcuni collaboratori nelle attività del Camp, a cui sono state affidate l’accoglienza, l’organizzazione di giochi e attività ludiche e il supporto agli insegnanti. La scelta è stata orientata dalla volontà dell’azienda di coinvolgere le famiglie dei collaboratori nelle attività aziendali e di dare la possibilità a delle giovani ragazze di ampliare le loro esperienze lavorative in un ambiente multiculturale e stimolante.