SonicWALL Cloud GMS sarà presentato a PEAK16

16

Dell SonicWALL mostra in anteprima all’evento annuale di Las Vegas la soluzione di cloud security management






Dell SonicWALL annuncia l’anteprima tecnologica del sistema Cloud Global Management System (GMS) in occasione dell’evento annuale PEAK16 di Las Vegas. Questa soluzione di gestione e reporting della sicurezza basata su cloud elimina gli ostacoli finanziari, tecnici e di manutenzione associati alla gestione della sicurezza. Offerta ai partner sotto forma di sottoscrizione mensile basata sul numero di firewall in gestione, SonicWALL Cloud GMS permette loro di fornire la sicurezza di qualità di SonicWALL ai propri clienti.

Indirizzando il passaggio del mercato a un approccio ‘Security as a Service’, la soluzione SonicWALL Cloud GMS consente a service provider e reseller di aiutare i clienti a ottenere il massimo livello di sicurezza senza la necessità di gestire tutti le componenti in-house.

Le principali funzionalità della soluzione SonicWALL Cloud GMS comprendono:
• Governance: stabilisce un approccio coeso alla gestione, reporting e analisi della sicurezza per semplificare e uniformare i programmi di difesa di rete attraverso workflow automatici e correlati per dare vita a una strategia di governance, compliance e risk management coordinata.
• Compliance: risponde e soddisfa specifiche esigenze di compliance per enti normativi e auditor con report PCI, HIPAA e SOX automatici, personalizzati con qualunque combinazione di dati verificabili.
• Risk Management: offre la possibilità di favorire la collaborazione e la comunicazione tra architetture di sicurezza condivise, prendendo decisioni sulle policy basate su informazioni time-critical consolidate per una maggiore efficacia.

Altre funzionalità da segnalare:

• Gestione dei firewall: gli MSP potranno sfruttare una gestione centralizzata efficiente delle policy di sicurezza simile alle funzionalità GMS on-premise, tra cui la creazione di customer sub-account e un maggior controllo dei setting relativi a tipologie di utenti privilegi di accesso.
• Firewall reporting: report in tempo reale e storici, per firewall, e report aggregati di sicurezza firewall, dati ed eventi utente daranno agli MSP maggiore visibilità, controllo e governance pur mantenendo la privacy e confidenzialità sui dati cliente.
• Gestione delle licenze: l’integrazione tre le interfacce GMS e MySonicWALL permetterà agli utenti di effettuare il log in modo semplice a Hosted GMS per organizzare i nomi e i membri dei gruppi utente, e dei gruppi di dispositivi, oltre ad aggiungere e rinnovare sottoscrizioni e supporto.

La soluzione SonicWALL Cloud GMS sarà disponibile in versione beta in Nord America nel Q4 2016, con disponibilità generale prevista nel 2017.