TechMobile ottimizza l’esposizione dei prodotti NGM con Netalizer Gazpacho

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La piattaforma ottimizza il lavoro quotidiano dei merchandiser sui punti vendita, valorizza l’esposizione dei prodotti e modula dinamicamente le strategie commerciali e di marketing






Gazpacho, realizzato dalla software house israeliana Netalizer, è una soluzione innovativa che permette il reporting in tempo reale dal campo e una gestione avanzata delle attività da smartphone e tablet.

In particolare, Gazpacho è un ambiente altamente personalizzabile per lo sviluppo di soluzioni per la workforce in mobilità, indipendentemente dal settore merceologico coinvolto e anche dalla specifica divisione aziendale.

Proprio per la sua natura “universale”, Gazpacho deve essere supportato da un completo progetto di customizzazione orientato a soddisfare le esigenze specifiche del cliente.

NGM, nel mercato della produzione di smartphone e telefoni cellulari Dual SIM, ha chiesto a TechMobile di realizzare una customizzazione – Gazpacho per NGM – con lo scopo di ottimizzare il lavoro dei propri merchandiser sui punti vendita della grande distribuzione specializzata.

In particolare, NGM ha richiesto a TechMobile l’implementazione di una app per piattaforma Android a uso dei merchandiser per l’invio di tutte le informazioni sulla corretta disposizione di smartphone, telefoni e accessori NGM, sull’assortimento, sul pricing e l’eventuale presenza di prodotti malfunzionanti.

All’inizio della sua attività, il merchandiser NGM scatta una foto dalla app Gazpacho per NGM con l’indicazione georeferenziata di data/ora e luogo dello scatto. Successivamente, vengono compilati i campi richiesti dalla app in modo estremamente veloce e intuitivo con la possibilità, in qualsiasi istante, di aggiungere note personalizzate.

Terminata l’attività, le informazioni raccolte sono inviate alla sede centrale. Nel caso di assenza di campo, l’invio avverrà non appena lo smartphone sarà supportato dalla presenza del segnale.

“La soluzione basata su Gazpacho realizzata da TechMobile ci consente di avere un’idea precisa e aggiornata sulla presenza di NGM nei punti vendita della Grande Distribuzione Specializzata – osserva Mario Pagliaro, direttore commerciale di NGM – ottimizzando i costi di gestione del servizio di merchandising e permettendoci di migliorare in tempi rapidi la nostra strategia commerciale e di marketing”.

La app è affiancata da una console cloud e web based accessibile da specifici profili di amministrazione, che prende in carico il pacchetto di informazioni provenienti dal singolo merchandiser e lo esporta sotto forma di report, in Excel o formato Pdf, a uso della logistica e delle divisioni commerciali e marketing di NGM.

Non solo, la soluzione consente di definire una modalità push dalla console alla app del singolo merchandiser o a specifici gruppi per l’invio quotidiano di attività complementari alla routine. In questo modo è possibile intervenire in corso d’opera sull’attività risolvendo specifiche esigenze legate al singolo punto vendita.

Gazpacho per NGM realizzato da TechMobile prevede, inoltre, l’integrazione di moduli di interfacciamento opzionali da e verso la soluzione con qualsiasi software gestionale e con diversi servizi applicativi, dal client di posta ai servizi di Crm.

Lavoriamo con Netalizer sulla soluzione Gazpacho da un anno e siamo molto soddisfatti del campo di applicabilità della piattaforma e delle potenzialità della customizzazione – afferma Marco Morini, amministratore delegato di TechMobile -. Ritengo che Gazpacho, unito a un valido progetto di personalizzazione, possa essere la piattaforma vincente a supporto di diverse attività della mobile workforce”.