Nuova release per Avaya IP Office

174

Avaya rafforza la sicurezza per le applicazioni cloud-based e migliora la customer experience

La comunicazione unificata di Avaya si rafforza grazie al lancio di Avaya IP Office 10, la nuova versione di Avaya IP Office Platform che si contraddistingue per miglioramenti negli ambiti della sicurezza e della resilienza.

Sicurezza e resilienza

Grazie alla crittografia integrata delle comunicazioni per clienti e utenti finali, la nuova release di Avaya aiuta a preservare la privacy e l’integrità dei dati – elementi fondamentali di ogni installazione, ma soprattutto di quelle che avvengono tramite cloud puri o ibridi. Le nuove ed esclusive caratteristiche di Avaya IP Office non prevedono costi aggiuntivi né richiedono cambiamenti strutturali e complessi, a differenza di molti vendor di servizi cloud di alto livello, la cui offerta prevede la crittografia solo come caratteristica opzionale.

Dal punto di vista delle resilienza la nuova versione di Avaya IP Office garantisce il failover del sistema tra applicazioni cloud e on-premise. Qualsiasi sia l’approccio adottato, il sistema resta attivo e gli utenti restano connessi anche in caso di blackout.

La user experience

Per soddisfare le crescenti aspettative degli utenti finali per un’esperienza più fluida e consistente, l’IP Office Platform di Avaya introduce il nuovo videotelefono H175, dotato di display touchscreen da 7” ad alta definizione e adatto all’uso personale, ma anche per il proprio ufficio o per conference room di piccole dimensioni. Inoltre, IP Office R10 permette di aprire numerose interfacce di programmazione, rendendo così più semplice per gli sviluppatori la creazione di client basati su WebRTC utili a semplificare ulteriormente la configurazione e il funzionamento per i propri partner. Infine, le funzioni per le riunioni virtuali di IP Office R10 sono state ulteriormente snellite e rafforzate, grazie alle competenze sviluppate negli ambiti della collaborazione e dell’audio WebRTC.

Contact Center più smart per le PMI

Per quelle PMI dotate di contact center, Avaya ha annunciato nel mese di giugno la nascita di una soluzione per l’ottimizzazione della forza lavoro che offre alle piccole-medie imprese l’abilità operativa necessaria a potenziare le performance dei contact center e strutturare una customer experience di alta qualità. Conveniente, semplice da implementare e intuitivo da utilizzare, Avaya Workforce Optimization Select rende possibile l’impiego di numerosi insight per costruire la propria customer experience, permettendo alle PMI di generare il maggior valore possibile da ogni interazione con i propri clienti.