axélero diventa Google Premier Partner per il mercato italiano

654

La società annuncia il suo ingresso nella ristretta cerchia dei Premier Partner del colosso statunitense






axélero, Internet Company quotata sul mercato AIM Italia e market maker digitale, è diventato Google Premier Partner per il mercato italiano.

Google Premier Partner è il livello avanzato di Google Partner, la qualifica riconosciuta da Google alle realtà digitali che dimostrano un elevato livello di conoscenza dei prodotti di advertising Google e un know-how avanzato della piattaforma AdWords. Requisito fondamentale per accedere al programma di affiliazione è ottenere una, o più, delle sei certificazione in Google AdWords, superando gli appositi esami.

Il programma Google Partner offre diversi vantaggi e tipologie di supporto alle aziende e professionisti del marketing online, come ad esempio la possibilità di accedere a diversi livelli di corsi di formazione e assistenza, offerte promozionali, eventi di networking, oltre ad avere un profilo aziendale e visibilità sul sito web Ricerca partner Google sul quale è possibile trovare le aziende certificate.

Per ottenere il livello avanzato del programma Google Partner, e avvalersi della qualifica di Google Premier Partner, è necessario soddisfare ulteriori requisiti cardine: almeno 2 membri affiliati all’azienda candidata con certificazione AdWords valida (ogni certificazione ha validità di un anno ed deve essere rinnovata superando l’apposito esame), raggiungere o superare volumi di spesa predefiniti per gli account gestiti, raggiungere standard qualitativi di rendimento prefissati gestendo cospicui volumi di campagne, raggiungere una elevata base clienti.

Con la certificazione Premier Partner, ottenuta grazie alle competenze e capacità gestionali in termini di business dimostrate dalla Internet Company milanese, Google riconosce ad axélero anche una particolare specializzazione (ossia conoscenza di prodotto e relativa gestione) per quanto riguarda le campagne Search e Mobile e un alto numero di certificazioni, che sottolineano la competenza del personale preposto alla gestione delle attività di advertising online.