#HYPOHEROES di Medtronic: la community a supporto degli ipoglicemici

929

L’iniziativa nasce per informare, sensibilizzare e ispirare le persone con diabete di tipo 1 sull’impatto dell’ipoglicemia nella vita quotidiana






In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, Medtronic, azienda specializzata in tecnologie, servizi e soluzioni mediche, promuove la campagna di comunicazione digitale #HYPOHEROES. Un’iniziativa nata per informare, sensibilizzare e ispirare le persone con diabete di tipo 1 sull’impatto dell’ipoglicemia nella vita quotidiana e in che modo poterla gestire al meglio per raggiungere un controllo ottimale della glicemia.

La comunità degli #HYPOHEROES nasce, infatti, per riconoscere, condividere e celebrare tutti quei gesti che le persone con diabete si trovano a svolgere ogni giorno, considerandoli ordinari anche se, di fatto, sono straordinari.

Visitando il sito https://www.medtronic-diabete.it/hypoheroes è possibile accedere a contenuti informativi sull’impatto e la gestione dell’ipoglicemia nella vita quotidiana, oltre che a video-testimonianze di persone che hanno raccontato le proprie esperienze di gestione dell’ipoglicemia e del diabete.

L’ipoglicemia è una condizione che può avere un impatto rilevante, sia fisico che psicologico, sull’individuo, oltre che provocare conseguenze importanti sul corretto controllo glicemico. Una persona con diabete di tipo 1 sperimenta in media due episodi di ipoglicemia sintomatica a settimana e il 74% racconta di alterare il dosaggio dell’insulina proprio per paura di incorrere in questa complicanza.

Tutti possono far parte della community degli #HYPOHEROES nella lotta all’ipoglicemia, personalizzando e condividendo il proprio avatar da HypoHero sui profili social. Medtronic, in collaborazione con la IDF Europe (International Diabetes Federation), invita i partecipanti ad attribuire al proprio eroe dell’ipoglicemia il nome di una persona che, quotidianamente, fornisce loro aiuto per rendere più semplice la convivenza con il diabete.