Ricoh nominata Leader nel settore dei sistemi di stampa inkjet ad alta velocità

665

Il riconoscimento arriva da IDC






Grazie all’ampia gamma di servizi offerti, Ricoh è stata nominata leader globale nell’IDC MarketScape relativo ai sistemi inkjet per la stampa di produzione.

Il report “IDC MarketScape: Worldwide High-Speed Inkjet Press 2016 Vendor Assessment” (settembre 2016) sottolinea i punti di forza che hanno assicurato a Ricoh il successo nel settore dei sistemi di stampa inkjet a modulo continuo. Tra le caratteristiche messe in evidenza vi sono l’ampiezza del portfolio prodotti e il supporto garantito per soluzioni e applicazioni.

L’approccio di Ricoh orientato ai servizi si basa su competenze e know-how sviluppati nel tempo e su formazione continua. IDC attribuisce a Ricoh una posizione di leadership per il suo impegno verso l’innovazione che è confermato da 200 brevetti a livello mondiale in ambito inkjet.

“Supportiamo i nostri clienti nella trasformazione del business. Il nostro successo si basa sulla comprensione delle loro effettive esigenze e sulla capacità di offrire non solo prodotti ma anche supporto – spiega Benoit Chatelard, Vice President, Production Printing, Ricoh Europe -. Siamo consapevoli del fatto che per ottenere ottimi risultati sia fondamentale poter fare affidamento sulle persone, sui processi e sulle tecnologie migliori. Il riconoscimento da parte dell’IDC MarketScape è la conferma del fatto che stiamo andando nella giusta direzione”.