Nuova linea di cavi da Black Box

769

Black Box ha lanciato una nuova linea di cavi patch CAT6 e CAT6A con conduttori sottili flessibili in rame 28-AWG. Con un diametro di 4,1 mm, il cavo 28-AWG Slim-Net misura quasi la metà di un normale cavo 24-AWG, presentandosi quindi con un aspetto meno voluminoso e con una maggiore flessibilità rispetto ai cavi 24-AWG. […]

Black Box ha lanciato una nuova linea di cavi patch CAT6 e CAT6A con conduttori sottili flessibili in rame 28-AWG. Con un diametro di 4,1 mm, il cavo 28-AWG Slim-Net misura quasi la metà di un normale cavo 24-AWG, presentandosi quindi con un aspetto meno voluminoso e con una maggiore flessibilità rispetto ai cavi 24-AWG.

Uno dei vantaggi principali dei cavi Slim-Net è il migliore flusso d’aria garantito alle apparecchiature, grazie al maggiore spazio disponibile tra i cavi collegati. Inoltre, i cavi Slim-net migliorano notevolmente la movimentazione, con una maggiore facilità di collegamento dei cavi, di spostamento, di aggiunta e di modifica, oltre che di individuazione delle porte assegnate.

Dato che i cavi sono molto più sottili di quelli tradizionali, gli utenti possono risparmiare spazio su rack, oltre che su percorsi e sistemi di gestione dei cavi. La flessibilità dei cavi migliora inoltre le operazioni di instradamento e gestione dei cavi. Il numero dei sistemi di gestione orizzontale dei cavi può essere ridotto o portato a zero.

“Questi cavi sono progettati per liberare spazio sui rack più affollati – racconta Ryan Hopkins, Responsabile di prodotto cavi presso Black Box -. Gli utenti possono fare affidamento su prestazioni di rete eccellenti grazie alle verifiche a cui sottoponiamo i cavi in base a tutti gli standard in vigore”.

I cavi 28-AWG Slim-Net CAT6 e CAT6A sono disponibili in sette lunghezze e sette colori.