Ricoh Pro C7100 arriva a 2.000 installazioni in Europa. La più recente presso Ligurgraf

422

Ricoh festeggia la duemillesima installazione di Ricoh Pro C7100 in Europa: la soluzione di stampa a colori a foglio singolo è stata scelta dal fornitore di servizi di stampa ligure Ligurgraf per ampliare la gamma dei servizi offerti






La serie Ricoh Pro C7100 è stata presentata nel dicembre 2014. Tra le caratteristiche che hanno reso possibile un’adozione così ampia da parte del mercato, vi sono la quinta stazione colore, la gestione di supporti fino a 700 mm di lunghezza e l’elevata produttività di 90 ppm.

La duemillesima Ricoh Pro C7100 in Europa è stata scelta da Ligurgraf, fornitore di servizi di stampa ligure il cui proprietario Alessandro Dario commenta: “È stata una decisione semplice. La combinazione dell’elevata qualità di stampa con la versatilità resa possibile dalla quinta stazione colore ci permettono di ampliare l’offerta e migliorare la nostra immagine sul mercato”.

Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia, afferma: “La serie Pro C7100 è unica. Nessun’altra soluzione di stampa in questo segmento di mercato offre la quinta stazione colore e la stampa di fogli di queste dimensioni. Grazie a questa serie, i fornitori di servizi di stampa possono differenziarsi in modo conveniente aumentando la creatività dei lavori e ampliando la gamma di applicazioni da proporre, dai poster alle brochure A4, alle copertine di libri”.

La serie Pro C7100 consente ai print service provider di rafforzare le relazioni con i propri clienti grazie a risultati eccezionali e a nuove applicazioni di grande impatto visivo.

Benoit Chatelard – Vice President, Production Printing di Ricoh Europe – aggiunge: “Il fatto che sette modelli su dieci acquistati in Europa integrino la quinta stazione colore dimostra che i fornitori di stampa creativi e lungimiranti stanno cogliendo questa opportunità per espandere i servizi e il proprio business”.

Tempi di asciugatura rapidi, possibilità di stampare colori metallici con il software ColorLogic e gestione di un’ampia gamma di supporti generano vantaggi concreti per i fornitori di servizi di stampa.

“Un altro aspetto di interesse per il mercato – conclude Benoit Chatelardè l’impegno continuo di Ricoh nei confronti di ricerca e sviluppo. Si pensi ad esempio al toner giallo neon che amplia ulteriormente il potenziale creativo della serie Ricoh Pro™ C7100”.