I ticket sanitari per le visite e gli esami si pagano da oggi in farmacia

1577

Nuovi servizi per le farmacie da PagoFarma






PayPipper lancia PagoFarma, il nuovo marchio rivolto al mondo delle farmacie, che permette agli esercizi aderenti di offrire al cliente finale dei servizi a valore aggiunto come il pagamento dei ticket sanitari per le visite mediche, esami diagnostici e di pronto soccorso – attraverso il sistema PagoPA (pagamenti alla pubblica amministrazione) – oltre a una serie di servizi accessori, quali ricariche, spedizioni interne e bill payment.

PayTipper e la propria rete vendita presentano la nuova soluzione a COSMOFARMA, la manifestazione di riferimento per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, in corso da oggi fino al 7 maggio 2017, presso il Quartiere fieristico di Bologna.

Far parte del network PagoFarma significa avere accesso a una piattaforma web che consente alla farmacia di usufruire di alcuni servizi a completamento dell’offerta alla clientela.

Pagamento di ticket sanitari per visite mediche, esami diagnostici, pronto soccorso, tributi comunali, mense scolastiche, contributi Inps, Inail e tanto altro, attraverso il sistema PagoPA

Pagamenti di bollettini bancari e postali

Servizio di ricariche telefoniche

Servizi di spedizioni (invio di medicinali e pacchi ai clienti o ad altre farmacie del network)

I pagamenti potranno avvenire sia in contanti, sia con carte di debito e di credito del circuito PagoBANCOMAT e dei maggiori circuiti internazionali, grazie a POS+, terminale ideato appositamente da PayTipper e perfettamente integrato con la piattaforma di pagamento. L’intero processo è automatizzato: una volta inseriti i dati in piattaforma e selezionato il metodo di pagamento, è sufficiente introdurre la carta del cliente nel terminale e il pagamento sarà correttamente processato. Il POS+ è inoltre abilitato ai pagamenti generici; grazie a un unico terminale sarà quindi possibile portare a termine sia i pagamenti relativi ai nuovi servizi sia a quelli dei prodotti della farmacia.