Nasce Oracle Partner Cloud Evolution Center

772

In collaborazione con Computer Gross presentato l’hub a disposizione del canale per la trasformazione digitale abilitata al cloud






Dalla collaborazione tra Computer Gross ed Oracle nasce il primo Oracle Partner Cloud Evolution Center in Europa, un hub a disposizione del canale per la trasformazione digitale abilitata dal cloud.

Oracle Partner Cloud Evolution Center mira a soddisfare l’esigenza di procurare ai Partner tutti gli strumenti necessari per avvicinarsi al Cloud Oracle, cercando di semplificare, velocizzare ogni tipo di processo e cogliere le nuove opportunità di business.

“La crescita di Oracle Cloud è ormai sotto gli occhi di tutti. Questo investimento è una vera e propria opportunità per il canale Oracle per cogliere tutto il valore del Cloud e portarlo sul mercato italiano. La caratteristica distintiva di questa iniziativa è che opera su tutti gli elementi: dalla formazione alla realizzazione dei progetti – afferma Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia -. Il cloud oggi è la risposta per affrontare la trasformazione digitale a tutti i livelli, compreso quello strategico dell’infrastruttura, che consente di realizzare grandi risparmi e rimuovere molti elementi di complessità, in ogni tipo di impresa di qualsiasi settore. Con Oracle Partner Cloud Evolution Center diamo una leva di crescita e competitività a tutto l’ecosistema”.

“La creazione dell’Oracle Partner Cloud Evolution Center rappresenta un investimento davvero importante – afferma Paolo Castellacci, Presidente Computer Gross -. Siamo fermamente convinti che la proposizione cloud di Oracle rappresenti una grandissima opportunità di crescita e modernizzazione del business per noi e per i business partner. Il canale ormai pensa e si muove nel cloud e proprio per questo motivo abbiamo messo a disposizione di questo progetto spazi dedicati e persone specializzate”.

Da adesso sarà quindi possibile per il Canale accedere ad una serie di servizi esclusivi e dedicati: workshop gratuiti per entrare nel Cloud Oracle, percorsi formativi Oracle University presso le sedi Computer Gross su Oracle Cloud IaaS e Paas, il Partner Hub Innovation & Modernization Center e il ISV Transformation, luoghi fisici e virtuali, nei quali vengono messe a disposizione del canale ICT, le risorse, le piattaforme e il supporto necessario per realizzare la migrazione al cloud con i loro clienti. Altre tipologie di servizi altrettanto importanti sono l’Hybrid Cloud che, grazie alla collaborazione con Arcipelago Cloud, Service Unit Computer Gross dedicata ai servizi Cloud e di Datacenter, permette ai Partner di studiare e implementare progetti di Cloud Ibrido “full managed services” e lo IaaS Adoption Program, attraverso il quale diviene possibile adottare un approccio “as a service” a livello di infrastruttura IT per affrontare la trasformazione digitale abilitata dal cloud. Si tratta del passaggio necessario per sfruttare al 100% le opportunità del cloud e attraverso l’Oracle Partner Cloud Evolution Center sarà sviluppato un programma per favorire l’adozione di questo tipo di soluzioni.

Il canale dei rivenditori, grazie a queste iniziative e a molte altre attività che sono state attivate, potrà utilizzare queste risorse per progettare e implementare servizi a valore aggiunto, con Computer Gross che di fatto svolge il ruolo di “cloud service hub”, potendo contare sulla costante collaborazione del Team Oracle Digital di Malaga per l’ingaggio e il supporto costante dei partner.