FRITZ!Box: nuovo top di gamma in uscita a settembre

1916

FRITZ!Box 7590 coniuga innovazione ed estetica per la Smart Home e i piccoli uffici

Il più bello FRITZ!Box di sempre. Un dispositivo dove il design si coniuga con l’innovazione e a cavallo tra presente e futuro.
E’ il nuovo top di gamma FRITZ!Box 7590, il modem/router pensato per la Smart Home e i piccoli uffici di AVM che arriverà ufficialmente sul mercato italiano a partire dal 1 settembre, al prezzo di 289,00 euro.

Partiamo da un’analisi del design: il nuovo device abbandona la classica livrea silver e rossa con le alette per abbracciare linee più sobrie e classiche, in uno scrigno bianco glossy di tendenza che si mimetizza anche negli ambienti più eleganti.

Cuore pulsante del FRITZ!Box 7590 è il sistema operativo FRITZ!Os, che garantisce aggiornamenti costanti, come nella migliore tradizione AVM, in maniera del tutto automatica.20048617_10212921555771461_649335781_o

Ma guardiamo alle novità tecnologiche. Il nuovo arrivato nella famiglia FRITZ! funziona con qualsiasi connessione DSL ed è già predisposto per quelle future: grazie all’integrazione VDSL supervectoring 35b raggiunge una velocità di download fino a 300 Mbit/s. Tramite la porta gigabit WAN può essere collegato alla fibra ottica o al modem via cavo.

Una novità molto interessante è l’introduzione dello standard 4×4 MIMO multiutente, che permette la possibilità di collegarsi contemporaneamente alla rete da sei dispositivi diversi. Grazie al band steering, i dispositivi sono sempre dinamicamente connessi sulla banda con il miglior throughput dei dati.

La velocità di navigazione sulla rete wireless tocca i 1733 Mbit/s sulla banda di frequenza a 5-GHzm, mentre ulteriori 800 Mbit/s si aggiungono sulla banda a 2,4 GHz. Per assicurare una ricezione ottimale del segnale il FRITZ!Box 7590 è dotato di ben otto antenne. FRITZ!Box 7590

Grazie al nuovo FRITZ!Box è facile integrare qualsiasi dispositivo nella rete di casa e ufficio, per esempio, il sistema vero e proprio di telefonia per tutti i tipi di linea (IP, ISDN, analogiche) della famiglia FRITZ! tra cui la stazione base DECT per telefoni cordless e le applicazioni per la Smart Home. Tutti i dispositivi di telecomunicazioni esistenti possono essere collegati a questo modello DSL tramite il bus ISDN S e due porte analogiche. Con qattro porte gigabit LAN, FRITZ!Box 7590 offre potenti funzioni di rete. Due porte USB 3.0 per collegare supporti di archiviazione con velocità di trasferimento dati da due a quattro volte superiori rispetto al modello FRITZ!Box precedente. Lwe porte USB collegano anche i dongle per l’accesso a internet tramite rete di telefonia mobile LTE e le stampanti.