Extreme Networks, nuova stella nel portfolio Advantec

1060

Advantec arricchisce il suo portfolio con una punta di diamante: la partnership con Extreme Networks consentirà al distributore di integrare la sua offerta con la piattaforma di Switching e con tutte le application dedicate alla massimizzazione delle performances della rete

Le richieste del mercato oggi giorno sono focalizzate al raggiungimento sempre degli stessi obiettivi: ridurre i costi, migliorare l’organizzazione delle implementazioni, aumentare la produttività dell’utente finale, allineare le attività IT agli obiettivi aziendali generali. È ovvio che qualunque tecnologia che aiuti a raggiungere tali obiettivi debba essere considerata prioritaria.

In considerazione di questi aspetti Advantec, che da sempre si distingue per la sua distribuzione a valore aggiunto e per il suo intento di soddisfare sempre le necessità dell’utenza, ha instaurato una partnership con l’unico brand che riesce a rispondere perfettamente a tutte queste richieste: Extreme Networks.

L’azienda americana, fondata nel 1996, ha sede a San Jose in California, da più di 20 anni è tra i pionieri del networking, ha più di 650 brevetti in attivo e propone una gamma di prodotti più che completa, dal cablato, al wireless all’SDN. Per consolidare la sua posizione sul mercato ha fatto, e sta facendo, importanti acquisizioni tra cui possiamo citare Nortel/Avaya, Foundry/Brocade e Zebra Wireless Technologies che hanno permesso una crescita esponenziale e lo sviluppo di nuovi mercati verticali.

Brand extremeAttualmente la proposta Extreme Networks punta su diverse soluzioni, combinabili insieme per massimizzare le prestazioni e facilitare la gestione e l’integrazione dei sistemi.

ExtremeWireless offre un accesso Wi-Fi senza pari e ad altissima densità per connettere la propria organizzazione con dipendenti, partner e clienti, ovunque essi si trovino, fornendo così una migliore esperienza, una relazione più forte e maggiori risultati di business.

Alla base di ogni rete c’è una piattaforma di switching flessibile, sicura ed efficiente. ExtremeSwitching offre alte prestazioni e una completa copertura dal data center alla periferia, portando la tua rete nel futuro.

ExtremeAnalytics consente di visualizzare l’uso di applicazioni all’interno della rete, consentendo all’IT di migliorare l’efficienza organizzativa, l’esperienza ed il coinvolgimento dell’utente, ottimizzare le prestazioni delle applicazioni e proteggere dall’uso non appropriato o non autorizzato del sistema.

ExtremeControl offre una serie di strumenti software di gestione che consentono di controllare l’accesso di ogni utente e/o singolo dispositivo alla rete, il tutto da un unico pannello di controllo.

Con questo pannello di controllo intelligente basato sul software è possibile automatizzare, organizzare e virtualizzare la rete in tempo reale per soddisfare le esigenze degli utenti e delle applicazioni.

ExtremeManagement offre una visibilità centralizzata ed un controllo altamente efficiente delle risorse di rete aziendali, sia cablate che senza fili, in ogni momento e in ogni luogo. ExtremeManagement è caratterizzato da OneView, un’interfaccia di controllo unificata basata sul web. Interfaccia utente immediata e di facile utilizzo, OneView semplifica il troubleshooting, i compiti di supporto dell’help desk, la risoluzione dei problemi e la segnalazione.

ExtremeCloud è una soluzione di gestione della rete affidabile e scalabile basata sul cloud. Tale soluzione è offerta da Extreme Networks come servizio in abbonamento. ExtremeCloud è progettato ed ottimizzato per sfruttare l’elasticità, l’affidabiltà e la scalabilità offerte dai data center distribuiti in modo strategico per garantire una disponibilità a livello mondiale.

Solutions-Diagram-ItalianI prodotti Extreme Networks erano il tassello mancante per completare il portfolio Advantec che, grazie a questa solida partnership, ha migliorato la sua proposition e ad oggi può offrire funzionalità e tecnologie all’avanguardia, progettate per ottimizzare l’intera catena del valore della rete, da dispositivi mobili e altri client a punti di accesso, controller, switch, sistemi gestionali e molto altro.

Clicca qui per scaricare la pocket guide