Aerohive Networks aiuta i partner di canale a crescere nei servizi gestiti

885

Nuove funzionalità di prodotto e accordi commerciali più flessibili permettono a qualsiasi partner di diventare provider di servizi Wi-Fi gestiti

Aerohive Networks, fornitore indipendente di soluzioni Wi-Fi, ha annunciato l'introduzione di nuove funzionalità di prodotto e la disponibilità di accordi commerciali più flessibili per consentire ai partner di canale di offrire facilmente servizi Wi-Fi gestiti differenziati e redditizi per i loro clienti. L’offerta MSP di Aerohive offre a tutti i partner autorizzati di Aerohive le basi per la distribuzione di servizi Wi-Fi gestiti. Tutti i partner di Aerohive possono quindi sfruttare la potenza del cloud networking dell’azienda per garantire una connessione Wi-Fi sicura e scalabile e per fornire servizi gestiti direttamente ai propri clienti.

Le novità

Aerohive offre oggi una serie di accordi commerciali flessibili che migliorano l'efficienza e i margini, e che permettono quindi di ampliare la base clienti e la redditività.

In particolare:

  • La separazione tra acquisti hardware e software rende possibile l’acquisto di hardware in tempi diversi rispetto all’acquisto di software o di servizi di assistenza. I clienti possono comprare l’hardware e poi aggiungere software e assistenza quando la soluzione è pronta al lancio.
  • Il modello di ownership flessibile consente ai partner di decidere se tenere loro stessi l'hardware o darlo al cliente, a seconda del modello di business. La scelta è tra il possesso della soluzione completa o semplicemente la gestione di una soluzione di proprietà del cliente.
  • La portabilità della licenza o dell'hardware consente ai partner che dispongono di questi ultimi di “spostarli” tra diversi account clienti in base alle esigenze.

Queste funzionalità sono a disposizione di tutti i partner Aerohive che firmano l’addendum MSP al proprio contratto standard.

  • I partner Aerohive Managed Services possono sfruttare la piattaforma cloud-networking HiveManager, incluse le nuove funzionalità per gestire in modo efficiente i servizi WLAN in più reti cliente. La visibilità diretta nelle reti dei clienti offerta dalla dashboard di gestione centralizzata e la scalabilità garantiscono ai clienti e ai partner di servizi gestiti l’efficienza necessaria per sviluppare e personalizzare le proprie reti in base alle esigenze. Alla base di tutto ciò c’è l'architettura Wi-Fi distrubuita di Aerohive, progettata per un’offerta efficiente e affidabile di servizi che semplifica la progettazione, l'implementazione e il supporto di reti Wi-Fi multi-tenanted.

 

  • Il portafoglio di soluzioni di Aerohive consente inoltre ai rivenditori di creare un’offerta di servizi differenziata:
  1. Aerohive Connect offre una robusta connettività cloud-managed con il miglior compromesso tra copertura, prestazioni e capacità. Aerohive Connect è una piattaforma conveniente per i servizi di connettività Wi-Fi e hotspot.
  2. Aerohive Select è una soluzione di rete wireless completa di funzionalità avanzate di progettazione, monitoraggio, guest management, sicurezza e analytics pensata per le reti wireless più sofisticate, come quelle presenti nelle grandi enterprise.
  3. Aerohive Insight offre una piattaforma API unificata che consente ai partner e ai fornitori di creare applicazioni e servizi a valore aggiunto.

Gli MSP possono partire da Aerohive Connect e offrire successivamente ai clienti Select e/o Insight a seconda delle esigenze.

  • Oltre ai partner reseller, Aerohive colabora con i migliori service provider di tutto il mondo, rendendo loro possibile l’aggiunta di servizi wireless ai propri portfoli di servizi gestiti. Tra questi, T-Systems, che offre un’offerta completa di servizi LAN gestiti, end-to-end e in abbonamento, direttamente a multinazionali ed enterprise.