Noleggio operativo per stampanti ed Mfp: a ciascuno il suo

887

Il distributore di prodotti e soluzioni Xpres propone un noleggio operativo a breve, medio e lungo termine, nonché a costo copia

Xpres ha presentato una proposta per il noleggio operativo di stampanti e multifunzioni a breve, medio e lungo termine per soddisfare le diverse necessità di aziende e retailer.

L’idea è di mettere a punto offerte su misura, con possibilità anche di noleggio a “costo copia”, così che le aziende che vi fanno ricorso possano beneficiare di un servizio che permette di affittare un bene senza bisogno di acquistarlo.

L’offerta nel dettaglio
Nella fattispecie, il Noleggio Xpres consente di scegliere la durata più idonea di affitto con una serie di offerte personalizzate per venire incontro a ogni necessità:

  • Noleggio a breve termine (da 1 a 30 giorni): sui prodotti a listino, con canone giornaliero senza alcuna richiesta di anticipo e con tempi di implementazioni immediati.   
  • Noleggio a medio termine (1 – 12 mesi): canone mensile. Assistenza e manutenzione inclusa nell’offerta. Assicurazione ALL RISK e l’adeguamento delle apparecchiature secondo le esigenze, con un rinnovo tecnologico garantito in tempi brevi.
  • Noleggio a lungo termine (12 – 60 mesi): canone mensile. Assistenza e manutenzione inclusa nell’offerta. Assicurazione ALL RISK e l’adeguamento delle apparecchiature secondo le esigenze, con un rinnovo tecnologico garantito in tempi brevi. Gestione fiscale semplificata con trattamento fattura come costo e non come ammortamento. Possibilità di riscatto a fine locazione.
  • Noleggio costo copia (12 – 36 mesi): canone mensile per numero di pagine stampate. Costo concordato in base al formato della pagina e se la stampa è in bianco e nero o a colori. Stesse caratteristiche del noleggio a lungo termine.

Come ribadito in una nota ufficiale da Valentino Buccella, direttore commerciale di Xpres: «La nostra esperienza indica che il noleggio è la scelta migliore perché permette di non gravare sul bilancio d'esercizio con costi superflui e di avere una maggiore flessibilità nella gestione delle risorse informatiche oltre a una serie di vantaggi fiscali e finanziari. In questo modo un rivenditore o un’azienda sostiene un costo mensile definito facilmente pianificabile. Inoltre, l’assistenza tecnica inclusa elimina i costi di manutenzione, avendo a disposizione macchine sempre nuove e aggiornate».