Microsoft Office 365 nella customer experience di Genesys

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L’integrazione permetterà di sfruttare la suite integrata di soluzioni contact center vocali e digitali Genesys in un unico ambiente omogeneo

Genesys, fornitore mondiale di soluzioni per la customer experience omnicanale e i contact center, ha annunciato il supporto di Office 365 per le sue soluzioni PureEngage e PureCloud by Genesys.

Obiettivo: consentire alle organizzazioni che scelgono Office 365 di sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma Genesys per un vero engagement omnicanale.

Quest’ultima novità, unita al supporto certificato di Skype for Business, consente, infatti, ai clienti di tutelare i loro investimenti It a lungo termine in applicazioni cloud flessibili, ibride, pubbliche o private, e garantisce una transizione verso il cloud comoda e personalizzabile.

Stando a quanto dichiarato in una nota ufficiale da Merijn te Booij, Direttore Marketing di Genesys: «La nuova integrazione nativa tra la Customer Experience Platform di Genesys, Microsoft Office 365 e Skype for Business consentirà alle organizzazioni di offrire un customer journey più fluido, coerente e contestualizzato».

I vantaggi fondamentali derivati dall’integrazione nativa con Office 365 includeranno:

•       Arricchimento della customer experience grazie a un vero engagement multicanale attraverso i canali Skype for Business e tutti gli altri canali digitali come email, SMS, social e siti web.
•       Aumento del tasso di risoluzione al primo contatto (FCR – First Contact Resolution) grazie alla collaborazione attiva dei vari esperti a ogni livello dell’organizzazione.
•       Eliminazione delle limitazioni geografiche grazie alla virtualizzazione delle operazioni, resa possibile dall’ubiquità di Office 365 e dalla profonda intelligenza della Customer Experience Platform di Genesys.
•       Eliminazione della complessità nelle fasi di installazione, amministrazione e supporto, con conseguente riduzione del costo di gestione.
•       Innovazione grazie alle migliori soluzioni di customer engagement disponibili sul mercato, che supportano una vera comunicazione omnicanale, un’ottimizzazione della forza lavoro (WFO – Workforce Optimization), funzioni self service e distribuzione dei carichi di lavoro su un’unica piattaforma.

Per integrare e completare il loro customer journey, gli utenti della Piattaforma Genesys potranno, infine, sfruttare anche Microsoft Dynamics 365, la soluzione per la gestione dei rapporti col cliente che consente ai reparti vendite, marketing e customer care di lavorare all’unisono per offrire ottime esperienze personali durante ogni interazione con l’azienda.