È da premio l’innovazione delle workstation Fujitsu CELSIUS

746

Il sistema Fujitsu CELSIUS M770 completamente riprogettato per arricchire le possibilità di utilizzo ha vinto il premio Good Design Award 2017

In occasione della NVIDIA GPU Technology Conference di Monaco di Baviera, Fujitsu ha presentato il sistema Fujitsu Workstation CELSIUS M770, completamente riprogettato.

Dotato delle più recenti schede grafiche professionali NVIDIA Quadro progettate per gestire con facilità le applicazioni più intensive dal punto di vista grafico, inclusa la realtà virtuale, la riprogettazione delle mainboard Fujitsu ha dato la spinta giusta all’introduzione di numerose nuove caratteristiche e ha reso possibile un design rivoluzionato della workstation e accorgimenti davvero originali.
Tanto rivoluzionario da valere al modello CELSIUS M770 l’attribuzione in Giappone di un Good Design Award.

In particolare, a caratterizzare la CELSIUS M770 ci pensa uno chassis completamente nuovo che si traduce in una macchina intuitiva sia nell’utilizzo che nell’assistenza.

I dischi, che molti utenti rimuovono al termine della loro giornata lavorativa, sono ora comodamente situati in un apposito cassetto frontale che può essere rilasciato premendo un pulsante integrato. Il cassetto contiene quattro slot cold-plug collegati a dischi meccanici o allo stato solido da 2,5’’ o 3,5’’. La nuova maschera frontale viene proposta in due opzioni, una delle quali facilita l’accesso al connettore USB Type-C.

Utilizzo e assistenza smart
Oltre ad aver aggiunto una maniglia in alluminio per facilitarne il trasporto, il design della nuova workstation si estende al pannello di accesso laterale che si apre rivelando un vano interno privo di cavi, con pannelli di accesso che permettono di raggiungere i componenti sostituibili al semplice tocco di pulsanti verdi. In questo modo i dispositivi di storage, l’alimentatore, le schede PCIe, la memoria o la motherboard possono essere raggiunti e sostituiti facilmente senza bisogno di attrezzi specialisti. Anche se progettato principalmente come prodotto desktop, la CELSIUS M770 può essere installata nei rack del datacenter, occupando solamente 4U.

Infine, per una maggior sicurezza i pannelli di accesso frontali e laterali della nuova workstation possono essere chiusi a chiave, mentre anche l’alimentatore è dotato di un interruttore anti-intrusione che segnala immediatamente ogni accesso non autorizzato attraverso l’applicazione DeskView Desktop Management Software.