Intel continua a fare l’Always-Connected pc

877

In un mondo sempre più mobile, Intel soddisfa le esigenze di accessibilità istantanea, connettività da ovunque e lunga durata della batteria

Per soddisfare la domanda di pc sempre connessi, Intel collabora con i suoi partner per portare una continua innovazione nel settore. A oggi sono, infatti, oltre trenta i modelli di pc sempre connessi basati su tecnologia Intel per i segmenti business e consumer, che offrono una gamma diversificata di opzioni di connettività e fasce di prezzo, lunga durata della batteria e fattori di forma sottili e leggeri.

Grazie alla più recente microarchitettura Intel caratterizzata da efficienza energetica, alla tecnologia di processo avanzata e alle ottimizzazioni a livello di silicio, i processori Intel Core offrono un’esperienza di computing di qualità superiore con gli Always-Connected pc.
Nello specifico, l’ottava generazione proposta offre un miglioramento prestazionale del 40% rispetto ai processori Intel Core di generazione precedente e il doppio delle prestazioni rispetto a un pc di cinque anni fa.

La collaborazione dell’azienda con gli sviluppatori software e le imprese dell’ecosistema assicura che le applicazioni a 32 e a 64 bit vengano eseguite senza problemi sui pc sempre connessi basati su Intel, facilitando la personalizzazione dell’esperienza con le applicazioni preferite, tra cui il browser Chrome, Apple iTunes, Adobe Photoshop Lightroom CC o i più recenti videogame per pc.
Anche le applicazioni aziendali mission-critical funzionano in modo affidabile sui device aziendali basati su Intel.

Inoltre, grazie agli investimenti di Intel in ambito connettività, è disponibile un portafoglio completo di soluzioni che comprende tecnologie Wi-Fi e Bluetooth, oltre a modem WWAN LTE compatti a elevate prestazioni.
A breve sono, inoltre, attese funzionalità Wi-Fi Gigabit mentre le nuove tecnologie 802.11ax verranno proposte a partire dal 2018.

In tal senso, Intel sta collaborando anche a stretto contatto con Microsoft per convalidare le piattaforme sempre connesse basate su eSIM, mentre numerosi operatori utilizzano modem Intel XMMTM 7260 e 7360.Infine, avendo progettato e integrato accuratamente l’efficienza energetica a livello di processore e di piattaforma, Intel offre prestazioni senza compromettere la durata della batteria, consentendo livelli superiori di produttività e creatività.