• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Nuovo Roamer 5 di Keenetic: la “saponetta” garantisce sicurezza e velocità anche in vacanza
    • Tones on the Stones: spettacoli sempre più coinvolgenti e immersivi con Epson
    • Sacchi Elettroforniture porta la luce in 4 progetti d’eccellenza
    • VoLTE: rivoluzione firmata Digi
    • C&A premiata per l’implementazione RFID con Checkpoint Systems
    • TD SYNNEX cresce ancora con l’acquisizione di Apptium
    • HDD: i pilastri dell’archiviazione dati che resistono al tempo
    • Veesion: 38 milioni di euro per difendere il retail dai furti
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»AliExpress dà il via al Black Friday: è tempo di regali!

    AliExpress dà il via al Black Friday: è tempo di regali!

    By Redazione BitMAT20/11/20245 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dal 22 novembre al 3 dicembre AliExpress applica offerte vantaggiose in occasione del Black Friday. Possibilità di vincere premi “Shake and Win” e sbloccare ulteriori sconti e coupon

    aliexpress

    Il marketplace internazionale AliExpress continua la stagione degli acquisti natalizi con offerte e sconti del Black Friday fino all’80%. Dopo il Singles’ Day Global Shopping Festival di questo mese, la piattaforma prosegue con le offerte del Black Friday attive dal 22 novembre al 3 dicembre.

    Il Black Friday è rapidamente diventato una nuova tradizione nel calendario dello shopping europeo, segnando l’inizio della stagione degli acquisti di regali festivi. Quest’anno gli europei hanno intenzione di essere generosi con i propri cari – un nuovo studio di AliExpress rivela che oltre il 90% (91,4%) degli europei intervistati acquisterà regali per un massimo di 15 persone e prevede di spendere in media più di 50 EUR a regalo.

    Tendenze europee per l’acquisto di regali per le feste 

    In Spagna, un numero più elevato (95%) di spagnoli prevede di acquistare regali per massimo 15 persone. Mentre nel Regno Unito le liste dei regali sono ancora più lunghe, con il 15% dei britannici che afferma che acquisterà per più di 15 persone.

    Le generazioni più giovani pianificano di acquistare regali per più persone rispetto alle generazioni più anziane. Gli europei della generazione Z hanno quattro volte più probabilità (16%) di acquistare per più di 15 persone rispetto ai Baby Boomer (4%).

    Confronti di spesa tra i sessi

    In genere, secondo AliExpress, gli uomini in tutta Europa spendono di più per i regali rispetto alle donne, ad esempio, in Italia gli uomini prevedono di spendere il 15% in più per regalo, rispetto alle donne (50 EUR rispetto a 43 EUR). Mentre in Polonia gli uomini spenderanno il 13% (oltre 215 PLN) in più rispetto alle donne (meno di 190 PLN), e in Francia gli uomini prevedono di spendere il 12% in più per regalo rispetto alle donne (62 EUR rispetto a 54 EUR).

    Nella maggior parte dei mercati i dati rivelano l’uguaglianza di genere per quanto riguarda il numero di persone per cui gli europei sono disposti ad acquistare regali; tuttavia in Germania le donne acquistano regali per più persone rispetto agli uomini.

    La scarsa propensione all’auto-regalo

    Tuttavia, fra tutti questi regali, molti europei difficilmente pensano di farsi un regalo: secondo l’indagine condotta da AliExpress, il 13% dei consumatori europei non se ne compra mai uno. I consumatori del Regno Unito sono tra i più restii: un quarto (25%) afferma che non si farebbe mai un regalo, mentre solo il 6% dei consumatori in Spagna ha affermato lo stesso.

    In tutta Europa, la riluttanza degli acquirenti a concedersi un regalo è più evidente tra gli over 55, mentre le generazioni più giovani sono più propense a fare regali a sé stesse: solo il 3,84% dei 18-24enni afferma lo stesso.

    I dati rivelano che i limiti di budget sono la ragione più comune (29%) per cui le persone rifiutano di acquistare beni per sé stessi. Ciò è particolarmente vero in Italia, dove il 37% dei consumatori afferma di sentirsi in difficoltà finanziarie.

    In tutti i mercati, una persona su dieci (11%) afferma di aspettare uno sconto prima di acquistare qualcosa per sé, e i polacchi sono i più inclini a cercare di spendere il meno possibile, con il 14% che afferma di aspettare un calo dei prezzi.

    Allo stesso tempo, alcuni consumatori (14%) preferiscono semplicemente fare regali ad altri. Gli acquirenti in Francia (18%) sono i più propensi a preferire acquistare per qualcun altro, mentre solo il 9% dei consumatori nel Regno Unito ha affermato lo stesso.

    Premiati con Shake and Win di AliExpress questo Black Friday 

    Oltre a offerte e sconti, AliExpress ripropone la sua popolare funzionalità “Shake and Win” durante i saldi del Black Friday, dando ai clienti la possibilità di vincere premi e offerte speciali. I consumatori possono semplicemente “scuotere” il loro telefono o tablet per sbloccare premi*, dai buoni sconto** a premi fisici, aggiornati quotidianamente – tra cui console di gioco, cuffie wireless e molto altro.

    Opzioni di consegna rapide e gratuite di AliExpress

    Gli acquirenti su AliExpress possono usufruire di opzioni di consegna rapide e affidabili. Le consegne oltre confine avvengono in appena 3-5 giorni in Spagna, 7 giorni nel Regno Unito, in Germania e in Francia e 7-10 giorni in Italia. Per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente, la piattaforma offre*** spedizione e resi gratuiti, garantendo uno shopping semplice e comodo.

    Dichiarazioni

    “Per molti, il Black Friday segna l’inizio del periodo dedicato agli acquisti di regali festivi. La nuova ricerca mostra che gli europei sono generosi nel fare regali: la maggior parte di loro acquista per un massimo di 15 persone. Quest’anno AliExpress rende semplice acquistare il regalo perfetto per tutti sulla tua lista, grazie alla nostra incredibile selezione e a sconti fino all’80%“, spiega Gary Topp, Direttore Commerciale Europeo presso AliExpress.

     

    * I premi sono soggetti a una commissione di 0,1 USD per l’elaborazione degli ordini.

    ** I codici coupon possono essere utilizzati per sconti sugli ordini AliExpress – 35 € di sconto per ordini superiori a 200 € e 100 € di sconto per ordini superiori a 500 €

    *** Si applicano alcune eccezioni alla spedizione gratuita e ai resi gratuiti.

     

    Acquisti Acquisti online Black Friday Offerte Regali di Natale
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Tones on the Stones: spettacoli sempre più coinvolgenti e immersivi con Epson

    15/07/2025

    Sacchi Elettroforniture porta la luce in 4 progetti d’eccellenza

    15/07/2025

    C&A premiata per l’implementazione RFID con Checkpoint Systems

    15/07/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Più letti

    Arrow Electronics è ‘Distribution Partner of the Year’ di Pure Storage

    12/09/2024

    Eset Italia: competenza e passione

    21/06/2021

    Router PR60X Pro: la soluzione di rete Netgear per le piccole imprese

    07/09/2023

    In EMEA Salesforce parla sempre più italiano

    09/03/2021

    Carrelli elevatori: la sicurezza per conducenti diventa Smart

    13/02/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.