• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna
    • Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson
    • Hybrid working: quanto rende?
    • AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet
    • Soluzioni PON per una fibra ottica più semplice
    • TOUGHBOOK 40: lanciata la variante Military
    • Cradlepoint W1855-5GC: nuovo adapter wideband per esterni
    • ML1080 e ML1080ST: nuovi proiettori triplo laser da Optoma
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Borbonese punta sul digitale per attrarre i giovani

    Borbonese punta sul digitale per attrarre i giovani

    Di Redazione Top Trade10/05/2019Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il prestigioso brand del Made in Italy affida a Dominodisplay e Samsung il processo di trasformazione digitale

    Borbonese, storico brand del lusso Made in Italy, ha intrapreso in collaborazione con Dominodisplay e Samsung un processo di trasformazione digitale rinnovando il paradigma della comunicazione nel punto vendita.

    Il nuovo percorso della Maison parte dal brand, passa per le collezioni e arriva al retail, puntando sulla digitalizzazione per la conquista di un mercato più giovane attraverso sistemi di comunicazione digitali che influenzano l’interazione con la marca, anche offline.

    Verso un’esperienza comunicativa coinvolgente
    La griffe, famosa per la sua stampa Op (occhio di pernice) e per i prodotti che esprimono classe ed eleganza tra cui borse e foulard, sta attuando un innovativo piano di rilancio per conferire al marchio un nuovo appeal capace di parlare il linguaggio dei millenial.

    In quest’ottica, all’interno della trasformazione digitale del retail, il concetto di omnicanalità è fondamentale per comprendere il cliente e per lo sviluppo di una strategia vincente. Da qui il ruolo centrale del negozio fisico per un customer journey che passa da avanzati sistemi digitali per il Retail.

    Borbonese, infatti, punta sulla tecnologia in-store per potenziare le attività di branding, migliorare la customer satisfaction e favorire l’engagement.

    Il progetto vede l’implementazione di soluzioni tecnologiche multimediali Dominodisplay presso i negozi, partendo dalla nuova boutique di Parigi nel cuore dello shopping internazionale.

    Gli interni dello store hanno arredi industrial-chic con un tratto lussuosamente minimal. Il tutto con il tocco digital di un videowall lineare della lunghezza totale di 6 metri, dove vengono trasmessi non stop video e immagini che raccontano l’essenza di Borbonese nella sua nuova veste.

    Più finalizzato all’engagement, invece, il progetto messo a punto per il flagship store di Milano, dove per due mesi le vetrine sono state animate da tre ledwall da 150×200, mentre entro la fine del 2019 sono già in programma due new opening.

    Per il prossimo futuro Borbonese prevede di proseguire nel processo di digitalizzazione affidandosi alla consulenza specializzata di Dominodisplay, con l’installazione di camerini virtuali, soluzioni in ambito digital signage e ledwall in tutti i punti vendita, per fornire ai consumatori un’esperienza sempre più interattiva, emozionale e ricca di contenuti.

    Il ruolo di Samsung? Essere parte integrante del percorso di Digital Transformation grazie alle sue rivoluzionarie tecnologie.

     

     

     

     

    Borbonese Samsung
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna

    22/09/2023

    Insegnamento ibrido: Logitech e Google si alleano

    19/09/2023

    TOILETPAPER e Samsung: non c’è due senza tre

    19/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Più letti

    Con ideacentre Stick 300 di Lenovo lo schermo si trasforma subito in un pc

    26/06/2015

    Grafox sceglie Canon per dar vita a GRAFOX SCHOOL

    12/10/2022

    UPS online ottimali per il backup dell’alimentazione

    16/05/2023

    Il Diritto Internazionale Umanitario? Ora è su App

    31/01/2019

    realme 7: la versione 8 GB+128 GB in esclusiva con TIM

    11/03/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna

    22/09/2023

    Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson

    22/09/2023

    Hybrid working: quanto rende?

    22/09/2023

    AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet

    22/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare