• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Molex premia le eccellenti performance di Avnet Abacus
    • WEOZ ottimizza l’efficienza energetica, riducendo i costi operativi
    • Ai TV OLED LG 2025 la certificazione “True Visual Experience”
    • Hard disk più duraturi? Bastano tre accorgimenti
    • Versa e Alcatel-Lucent Enterprise consolidano la partnership
    • Sales Summit 2025: Wolters Kluwer Italia punta su crescita e innovazione
    • Motorola Solutions potenzia il suo ecosistema di sicurezza
    • Rete aziendale: modernizzazione chiave strategica prioritaria
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»D-Link rafforza la sua presenza in Italia

    D-Link rafforza la sua presenza in Italia

    By Redazione Top Trade06/06/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Formazione dei partner e innovazione al centro della strategia di canale in Italia di D-Link. L’azienda lancia il programma VIP+

    D-Link
    Alessandro Riganti, Country Manager D-Link Mediterraneo

    Prosegue l’impegno di D-Link, azienda operante a livello mondiale nel settore delle soluzioni di networking, nei confronti dei partner e consolida la propria presenza nel canale italiano attraverso un modello basato su prossimità, formazione continua e specializzazione tecnologica.

    D-Link VIP+: il nuovo programma dedicato ai partner

    Nel corso della prima metà del 2025, l’azienda ha proseguito con decisione il percorso di rafforzamento della rete di partner, valorizzando il programma D-Link Value In Partnership+ (VIP+) e investendo in attività ad alto valore aggiunto, con risultati concreti sia in termini di engagement sia di crescita commerciale.

    Con una struttura territoriale potenziata, che vede oggi il team sales e tecnico distribuito tra Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania, D-Link garantisce una copertura più capillare ed efficace del mercato. L’approccio consulenziale consente di accompagnare i partner nelle fasi di prevendita e postvendita, fornendo strumenti operativi personalizzati in base al livello di partnership: Gold, Silver, Bronze e Registered.

    “Il nostro obiettivo è creare relazioni durature e proficue basate su fiducia, competenze e valore aggiunto. Con il programma VIP+ non ci limitiamo a fornire prodotti, ma costruiamo un ecosistema che consente ai partner di distinguersi sul mercato”, spiega Alessandro Riganti, Country Manager D-Link Mediterraneo.

    Riconfermato il format DCS-Connect

    Tra le iniziative più apprezzate figura il format DCS-Connect, lanciato nel 2024 e confermato anche nel 2025, con tappe già svolte a Roma e Milano. Si tratta di sessioni tecniche in aula dedicate alla piattaforma Nuclias Connect, soluzione cloud per la gestione semplificata delle infrastrutture di rete, sempre più centrale nell’offerta di D-Link grazie a funzionalità come intelligenza artificiale, monitoraggio proattivo e automazione della sicurezza.

    Il 2025 è inoltre contraddistinto da un’intensa attività di formazione commerciale e tecnica, con corsi di certificazione e nuovi webinar verticali pensati per potenziare la competenza dei partner su temi chiave come Wi-Fi 7, cloud networking, industrial IoT e connettività M2M. L’obiettivo è offrire strumenti utili per cogliere le opportunità nei settori più dinamici, dalle PMI alle smart city, fino al canale elettrico, dove la crescente integrazione tra networking e impiantistica sta aprendo spazi significativi.

    “La nostra roadmap segue una direzione chiara: innovare, specializzarsi, crescere insieme ai partner. Continuiamo a investire nella qualità della relazione e nell’evoluzione del nostro portfolio per rispondere in modo puntuale alle nuove esigenze del mercato”, prosegue Alessandro Riganti. “L’evoluzione del nostro programma di canale riflette la volontà di D-Link di essere un alleato strategico per i partner italiani. Siamo convinti che l’innovazione tecnologica, unita a relazioni costruite sul valore, rappresenti la chiave per affrontare insieme le sfide e cogliere le opportunità dei prossimi anni”.

    canale D-Link Italia Partner Program strategia di canale
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Molex premia le eccellenti performance di Avnet Abacus

    18/06/2025

    Ai TV OLED LG 2025 la certificazione “True Visual Experience”

    18/06/2025

    Hard disk più duraturi? Bastano tre accorgimenti

    18/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    Da Fujitsu nuove opzioni di licenza flessibili sullo storage ETERNUS

    07/03/2019

    Mimaki lancia il primo inchiostro argento UV

    30/01/2019

    Artlume porta l’arte nelle case con gli smart tv LG

    29/11/2024

    Gadget personalizzati: rendi il tuo evento memorabile

    11/05/2021

    Avnet Silica firma un accordo con Insight SiP

    05/02/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.