• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Punto vendita: rivoluzione in vista
    • Canale: efficienza, automazione e integrazione alla base del successo dei partner
    • Strategia Zyxel per il 2023: scopri tutti i segreti
    • UC: MAXHUB presenta la nuova videobar USB all-in-one S07 e la telecamera PTZ P15 Full HD
    • Aule e uffici ibridi interconnessi: ci pensa Epson
    • Solo ricordi speciali nel tuo Toshiba Canvio Flex
    • Giovanni Mazza cresce in Sonepar Italia
    • Scuola: il Wi-Fi di ultima generazione per il digital learning di oggi e di domani
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Intelligenza Artificiale e Machine Learning digitalizzano anche le concessionarie
    Portale News

    Intelligenza Artificiale e Machine Learning digitalizzano anche le concessionarie

    Di Redazione Top Trade15/05/2019Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Da MotorK una nuova suite tecnologicamente avanzata, frutto di due anni di R&D

    webspark_piattaforma

    Se far risaltare la propria presenza digitale in un mercato ad alta competizione è oggi una delle maggiori sfide per tutti gli operatori della distribuzione, è ancora più vero per un mercato peculiare come quello delle concessionarie italiane.

    AI e ML per una marcia in più

    Per loro Intelligenza Artificiale e Machine Learning possono essere gli strumenti giusti: MotorK, la ScaleUp italiana che sta rivoluzionando il mercato europeo del digital automotive, presenta al mercato una innovativa suite tecnologica che permette al comparto distributivo di intercettare meglio la domanda di clienti sempre più digital ed evoluti anche quando devono comprare un’auto.

    Questa suite – che comprende una nuova piattaforma per realizzare il proprio sito web e un CRM evoluto ed espressamente realizzato per gli operatori del settore – rappresenta il frutto del maggiore investimento in ricerca e sviluppo dell’azienda, dotata del più grande reparto R&D tra le aziende di digital Automotive in Europa.

    Recenti studi rivelano che l’86% dei consumatori* che interagiscono con aziende auto e dealer sul web dichiara di essere più propenso ad acquistare (un’auto o un servizio) se questi sono pronti ad offrire esperienze personalizzate; eppure, solo il 55% ritiene che queste esperienze siano sviluppate al meglio. Per migliorare, quindi, l’offerta per i consumatori i dealer devono personalizzare e rendere unica la propria presenza digitale.

    LeadSparK 2 per una maggiore personalizzazione dei processi

    Frutto del maggiore investimento dell’azienda di Ricerca e Sviluppo mai sostenuto finora è LeadSparK 2: la piattaforma di gestione del processo di vendita, dal lead alla firma del contratto d’acquisto dell’auto, che vanta già più di 8.000 utenti, assume una veste nuova.

    Sviluppato per permettere una personalizzazione efficace dei processi – regole di assegnazione, tempi di gestione, processi di chiamata e molto altro – LeadSparK 2 consente di gestire clienti sia B2C che B2B.

    LeadSparK 2 espone nativamente API in lettura e scrittura su tutti gli oggetti del sistema: questo determina un’estrema facilità di integrazione con qualsiasi sistema esterno. Il software dispone, inoltre, di un sistema di reportistica integrato (con statistiche, proiezioni di lungo periodo, analisi delle performance dei dipendenti) ma può facilmente collegarsi ed utilizzare sistemi di business intelligence esterni.

    La suite di marketing inserita nella piattaforma permette di generare e gestire le proprie iniziative promozionali in maniera autonoma e intuitiva, creando così nuove opportunità di vendita; al contempo lavora per migliorare le trattative già in corso con i clienti con processi di marketing automation migliorati. Un sistema di gestione avanzata dei livelli di privacy – necessario con l’entrata in vigore della GDPR – e dei diversi canali di comunicazione completa il quadro di un prodotto che è probabilmente il più evoluto sistema di CRM automotive sul mercato, sicuramente quello con la migliore user experience per il dealer.

    WebSparK Platform è la piattaforma web per i concessionari, completa di tutte le funzionalità necessarie per avere un sito automotive unico e ben distinto da quello dei competitor. Sono già circa un migliaio i siti online in Europa che, con oltre un milione di lead complessivamente generati e oltre 600.000 auto pubblicate ogni giorno, utilizzano WebSparK; l’evoluzione del prodotto permette una personalizzazione in completa autonomia, realizzando un sito del tutto tailor made, con la certezza di avere il meglio della tecnologia e un costante aggiornamento degli strumenti digitali su cui il sito si basa per funzionare.

    *Fonte: Epsilon, 2018.

    concessionarie digitalizzazione Intelligenza artificiale LeadSparK 2 machine learning MotorK
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    UC: MAXHUB presenta la nuova videobar USB all-in-one S07 e la telecamera PTZ P15 Full HD

    03/02/2023

    Aule e uffici ibridi interconnessi: ci pensa Epson

    03/02/2023

    Solo ricordi speciali nel tuo Toshiba Canvio Flex

    03/02/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Axis lancia la Retail&Logistic Webinar Series Week

    15/05/2020

    Da VoipVoice nuove strategie per diffondere il VoIp in Italia

    10/09/2018

    vivo amplia la serie Y con i nuovi smartphone Y35 e Y22s

    21/11/2022

    Cresce la famiglia di prodotti pluripremiati WD Blue

    10/12/2019

    Filtro RF Qualcomm ultraBAW per nuove soluzioni 5G e Wi-Fi

    21/10/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Punto vendita: rivoluzione in vista

    03/02/2023

    Canale: efficienza, automazione e integrazione alla base del successo dei partner

    03/02/2023

    Strategia Zyxel per il 2023: scopri tutti i segreti

    03/02/2023

    UC: MAXHUB presenta la nuova videobar USB all-in-one S07 e la telecamera PTZ P15 Full HD

    03/02/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare