• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Postazione sicura: il monitor come alleato per la sicurezza informatica e la privacy
    • Proiettori Sharp: si amplia la gamma di in vista di ISE 2026
    • HD340 e HD341: i nuovi telefoni per hotel dal design essenziale
    • BTicino Sicuri e Connessi: casa sempre connessa e massimi livelli di protezione dati
    • RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    • Storage disaggregato: l’archiviazione ai tempi dell’AI
    • A Lignano si sperimentano le telecamere anti-risse
    • M2M 4G/5G: D-Link presenta la nuova gamma
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»La tecnologia innovaphone si usa anche in alto mare

    La tecnologia innovaphone si usa anche in alto mare

    By Redazione Top Trade09/09/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Ottenuta l’omologazione DNV GL per l’uso marittimo per il gateway VoIP innovaphone IP811 e l’adattatore analogico IP29-8

    Il gateway VoIP innovaphone IP811 e l’adattatore analogico IP29-8 del vendor hanno ottenuto l’omologazione DNV GL per l’uso marittimo.

    La soluzione di comunicazione innovaphone, telefonia IP e Unified Communication, può ora essere utilizzata senza restrizioni anche in mare grazie all’omologazione EN60945 conseguita dal vendor che ha già realizzato in passato una serie di progetti nel settore marittimo.

    Un elemento non da poco, se si considera che le condizioni di utilizzo su navi e piattaforme petrolifere si differenziano in modo sostanziale da quelle sulla terraferma. La percentuale di umidità e l’alto contenuto salino nell’aria, le vibrazioni costanti, gli ambienti esplosivi e le notevoli variazioni di temperatura, mettono, infatti, a prova la resistenza e l’affidabilità dei dispositivi tecnici impiegati, molto più che in normali condizioni d’impiego.

    Grazie al marchio di omologazione DNV GL, che nasce dalla fusione tra Det Norske Veritas e Germanischer Lloyd e si basa su severi standard per l’uso marittimo su avi mercantili, da carico, portacontainer e navi da lavoro, nonché traghetti veloci e unità mobili offshore, il business in alto mare riceverà un’ulteriore importante spinta.

    Come riferito in una nota ufficiale da Christian Prednik, Sales Area Manager di innovaphone: «In seguito all’intenso processo di certificazione DNV GL, siamo ora in grado di soddisfare e garantire pienamente gli elevati standard di sicurezza operativa e funzionalità richiesti nel settore marittimo».

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    innovaphone omologazione DNV GL telefonia IP unified communication
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Proiettori Sharp: si amplia la gamma di in vista di ISE 2026

    16/12/2025

    HD340 e HD341: i nuovi telefoni per hotel dal design essenziale

    16/12/2025

    M2M 4G/5G: D-Link presenta la nuova gamma

    12/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.