• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Sony collabora con Navori Labs
    • Digitalizzazione delle scuole, le opportunità per i fornitori
    • TOP-5 Premi e Bonus per i Giocatori di Casinò
    • La realtà aumentata dell’intrattenimento: l’innovazione di Unity e Playtech
    • Pro e Contro di Giocare a Crazy Time Gratis
    • La perdita e il recupero dei dati da un hard disk: guida e consigli
    • Gli oscilloscopi 7-in-1 di Keysight Technologies nel listino di RS
    • Pioggia di DataMaster Lab Awards sugli scanner Epson
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Mamme e smartphone: una storia possibile?
    Portale News

    Mamme e smartphone: una storia possibile?

    Di Redazione Top Trade29/04/2019Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sì, se il prodotto è pratico, semplice da utilizzare e rispondente alle esigenze di multitasking delle donne di oggi

    In occasione della Festa della Mamma, Wiko – il brand di telefonia portavoce del lusso democratico – in collaborazione con Nielsen azienda globale leader nella misurazione e analisi dati che fornisce la più completa e affidabile visione al mondo sui consumatori e sui mercati, ha voluto far luce sulle caratteristiche che guidano le donne nell’acquisto degli smartphone a marchio Wiko.

    Il sondaggio

    Nielsen ha intervistato 4.500 possessori di smartphone di cui oltre 930 donne, tra Nord, Centro e Sud Italia, nel target 25-49 anni, tramite sondaggio online (CAWI) ed è emerso che, per questo target i 4 principali driver di acquisto sono: il rapporto qualità/prezzo, la semplicità di utilizzo, l’essenza giovanile del brand e l’attenzione al design.

    Se l’importanza della variabile prezzo per un brand come Wiko, che ha sempre fatto della “democratizzazione della tecnologia” il suo obiettivo, non stupisce, l’analisi è voluta andare più nel profondo sulle altre variabili, indagando e sostanziando alcuni nessi.

    Il 64% del campione delle donne più giovani (25-34) dichiara infatti di essere d’accordo o molto d’accordo con l’affermazione relativa all’importanza della facilità di utilizzo degli smartphone Wiko.

    Le mamme di oggi fanno del multitasking la loro regola. Super organizzate, acrobate tra lavoro, famiglia, amici, passioni e impegni, necessitano di un’ottimizzazione funzionale del loro tempo. L’utilizzo di un device di uso comune come lo smartphone diviene non solo parte di questa routine, ma soprattutto un aiuto fondamentale tra una scadenza e l’altra.

    Semplicità e organizzazione

    Uno smartphone semplice, intuitivo, razionalizzato e perfettamente organizzato è il lascia passare per una giornata tipo di una giovane mamma italiana.

    Nella classifica dei driver d’acquisto, il 60% delle donne tra i 25 ed i 34 anni riconosce al brand Wiko un carattere giovanile, in grado di esaltare freschezza e giovane età del target.

    Se dunque da una parte lo smartphone è un oggetto funzionale, dall’altra è anche il più personale di tutti e che necessariamente comunica qualcosa del suo possessore.

    Va da sé che con il 52% dei consensi delle donne 35-49 anni diviene il design una delle caratteristiche di fondamentale importanza nell’acquisto degli smartphone a marchio Wiko.

    Stando ai dati emersi dallo studio Nielsen, per il target donne 35-49 il design è infatti un fattore di scelta sensibilmente più importante rispetto a quanto non lo sia per il totale degli intervistati. Per le donne di questo target è impensabile quindi rinunciare all’eleganza, alle forme e al colore di uno smartphone.

    Lo smartphone non è un accessorio di moda, da cambiare a seconda dell’outfit, bensì un personal device che fornisce informazioni essenziali sulla persona che lo possiede: dal colore più o meno originale, allo schermo – ormai sempre più full screen -, ai materiali premium.

    Quindi sì al regalo tecnologico. Sì a celebrare le mamme con un device di ultima generazione, ma solo se davvero rispondente a quello che cercano e necessitano. Le mamme di oggi rinunciano volentieri ai fronzoli, dicono no all’innovazione fine a sé stessa, dando il benvenuto alla praticità.

    Festa della Mamma smartphone Wiko
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sony collabora con Navori Labs

    27/06/2022

    Gli oscilloscopi 7-in-1 di Keysight Technologies nel listino di RS

    24/06/2022

    Pioggia di DataMaster Lab Awards sugli scanner Epson

    24/06/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    Security: le norme indicano il percorso
    Enabling an Intelligent and Sustainable Planet
    TURCK BANNER: IL PARTNER DELL’AUTOMAZIONE A 360°
    COGNEX: visione artificiale e deep learning per la fabbrica del futuro
    Più letti

    Passepartout festeggia i suoi primi 30 anni di storia

    30/05/2019

    BenQ porta Jamboard in Europa

    02/12/2016

    Jabra: nuove partnership all’insegna del “Customer First”

    19/03/2019

    La tecnologia dietro i pagamenti con contactless e l’uso dei mini card reader

    18/01/2022

    VoIP gratis, ma soprattutto sicuro con Snom

    06/04/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Sony collabora con Navori Labs

    27/06/2022

    Digitalizzazione delle scuole, le opportunità per i fornitori

    27/06/2022

    TOP-5 Premi e Bonus per i Giocatori di Casinò

    27/06/2022

    La realtà aumentata dell’intrattenimento: l’innovazione di Unity e Playtech

    27/06/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare