• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Hikvision MinMoe: terminali smart per il controllo accessi hands free
    • ASUS ExpertBook A7: il notebook business ultrasottile da 1,2 kg
    • AI multimodale e smart city: Axis trasforma mobilità e sicurezza urbana
    • Elettrificazione: tecnologie e innovazioni per la società del futuro
    • Fujifilm Apeos: le stampanti multifunzione si espandono in Europa
    • Turni di lavoro nelle piccole imprese: dalla pianificazione alle variazioni quotidiane
    • Epson presenta SureColor G9000 e V4000 a Viscom 2026
    • Canon PowerShot G12: valore di riacquisto in crescita del 321%
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Infrastrutture»Reti senza segreti al MWC 2019 di Extreme Networks

    Reti senza segreti al MWC 2019 di Extreme Networks

    By Redazione Top Trade26/02/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    A Barcellona, il fornitore di soluzioni di rete basate su software porta in scena tecnologie 5G, Wi-Fi 6 e AI

    Security-for-Wireless-Networks

    Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona Extreme Networks ha scelto di dimostrare le tecnologie 5G, Wi-Fi 6 e Artificial Intelligence al servizio delle reti per la trasformazione digitale delle aziende e degli operatori mobili.

    Nello specifico, gli access point ExtremeMobility 500 802.11ax forniscono prestazioni quattro volte superiori a prodotti della precedente generazione in ambienti ad alta densità come, per esempio, gli stadi. Quando sono utilizzati insieme a ExtremeAI for Smart OmniEdge, permettono di automatizzare la gestione della wireless LAN: configurazione, ottimizzazione dinamica, bilanciamento dei carichi, diagnosi e soluzione dei problemi, per assicurare la migliore esperienza utente.

    A sua volta, l’applicazione ExtremeAnalytics permette agli operatori mobili di sfruttare un’analisi granulare degli utenti 5G e del traffico L7 relativo alle applicazioni per anticipare i potenziali problemi di capacità e prestazioni della rete. L’applicazione lavora di concerto con la tecnologia Extreme Network Packet Broker, utilizzata in alcune tra le più grandi reti mobili a livello mondiale. Tutte le funzionalità sono implementate come Virtual Network Function (VNF) e possono scalare in modo lineare grazie alla tecnologia dei container. L’integrazione con Extreme Workflow Composer permette agli operatori di automatizzare le risposte a seconda della situazione della rete o degli abbonati, per ridurre i rischi di errore sui domini ed evitare l’impatto dei problemi di sicurezza, capacità o prestazioni sulla rete.

    Infine, il software Extreme Management Center fornisce alle organizzazioni con infrastrutture multivendor la possibilità di gestire la rete dalla periferia al cloud, automatizzando il provisioning e semplificando le operazioni. Questo spalanca la strada all’automazione e fornisce visibilità e analisi in tempo reale, con un impatto positivo sulle decisioni di business.

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    5G Artificial Intelligence Extreme Networks MWC 2019 Wi-Fi 6
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Come configurare un PC da gaming? Errori da evitare

    23/10/2026

    Sicurezza informatica nei giochi online: minacce e difese di un settore sotto pressione

    22/10/2026

    Wi-Fi 7: Keenetic presenta il router Mesh Titan SE

    21/10/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Meno password, più cure
    Data center, CTS Group punta sull’Italia
    Jabra PanaCast U30 alla prova: fare “Call” intelligenti con un solo cavo USB-C
    Transizione energetica, a Casa Siemens nasce Engage X
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.