• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Brother è tra i “Clarivate Top 100 Global Innovators 2026” per il nono anno
    • PaperStream Capture Series, il software di PFU, si rinnova
    • Storage di rete: le novità di ASUSTOR a Computex
    • Password nel mirino in Italia
    • Vasco Translator M4, la chiave per viaggiare in libertà
    • EVS EnGenius: innovazione AI Cloud per la videosorveglianza
    • SureColor SC-F20000: Epson presenta una nuova stampante industriale
    • V-Valley presenta la nuova Area Auto ID
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Sonepar acquisisce Artclima e si specializza nell’HVAC

    Sonepar acquisisce Artclima e si specializza nell’HVAC

    By Redazione Top Trade19/09/20252 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’operazione segna una tappa chiave nella crescita di Sonepar e rafforza l’integrazione tra elettrico e impiantistica

    Sonepar

    Sonepar, specialista nella distribuzione di materiale elettrico, annuncia l’acquisizione di Artclima, azienda con sede a Scorzè (VE) attiva nel settore della climatizzazione e termoidraulica. L’operazione rafforza il posizionamento strategico di Sonepar nel comparto dell’HVAC (Heating, Ventilation, and Air Conditioning).

    Artclima è un punto di riferimento riconosciuto nel settore a livello regionale. Con un fatturato 2024 superiore ai 13 milioni di euro e un team di 21 persone, l’azienda offre soluzioni climatiche su misura per una vasta gamma di edifici – dai piccoli spazi commerciali ai grandi complessi residenziali – confermando competenza e affidabilità.

    Grazie a questa operazione, Sonepar potenzia la sinergia tra il settore elettrico e quello dell’impiantistica, con l’obiettivo di intercettare la crescente domanda di soluzioni integrate nel contesto della transizione energetica.

    Dichiarazioni da Sonepar

    “Questa acquisizione rappresenta una tappa fondamentale nella nostra strategia di crescita”, ha dichiarato Marco Brunetti, Presidente di Sonepar Italia. “Il mercato HVAC e termoidraulico stanno evolvendo rapidamente, trainati da trend strutturali come la decarbonizzazione, la riqualificazione energetica degli edifici e l’elettrificazione dei consumi. Assistiamo a una crescente convergenza di competenze tra clienti e distributori nei settori elettrico, idraulico ed energie rinnovabili. In questo contesto, Sonepar intende proporsi come partner strategico, offrendo soluzioni integrate e sostenibili per la produzione, la gestione e il controllo dell’energia elettrica e termica. L’esperienza e le competenze di Artclima saranno determinanti per aiutarci a realizzare questa visione”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    acquisizione Artclima HVAC Impiantistica elettrica settore elettrico Sonepar
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Brother è tra i “Clarivate Top 100 Global Innovators 2026” per il nono anno

    05/05/2026

    V-Valley presenta la nuova Area Auto ID

    04/05/2026

    Sonepar Italia inaugura a Prato la sede rinnovata che ospiterà un experience center per l’automazione industriale

    30/04/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.