• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Cloud: per Red Hat è tempo di servizi gestiti
    • SAP: focus sul Mid Market con nuove opportunità (e sfide) per l’ecosistema
    • Con NAKIVO Backup & Replication i NAS ASUSTOR diventano appliance di backup
    • DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle
    • The Florian Hotel alimentato a energia solare con le soluzioni Eaton
    • Western Digital dà il bentornato sui banchi di scuola
    • SHARP Tech-Day: appuntamento il 10-12 novembre
    • Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Epson Italia si riorganizza per evolvere con i mercati verticali

    Epson Italia si riorganizza per evolvere con i mercati verticali

    Di Redazione Top Trade01/10/2021Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Epson Italia ha annunciato una nuova organizzazione per un mercato che cambia focalizzata su linee di prodotto e mercati verticali

    A fronte di un mondo che sta cambiando, Epson ha definito in Europa una nuova linea strategica con l’obiettivo di consolidare le aree di business in cui opera con un ruolo di primo piano e di promuovere un nuovo impegno verso quei settori e applicazioni che saranno protagonisti della nuova e crescente digitalizzazione della vita delle persone, del lavoro dei professionisti, degli uffici e dell’industria.

    Per perseguire la nuova strategia, l’organizzazione è stata semplificata e ancor più focalizzata sui mercati verticali. I cambiamenti hanno coinvolto le organizzazioni locali, nelle quali i manager hanno assunto nuovi incarichi a livello europeo o più ampie responsabilità in ambito nazionale.

    Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia, già Vice President di Epson Europa, guida ora anche la nuova area di business interamente dedicata ai videoproiettori (Business, Education, Pro-Display) in qualità di Vice President Video Projector Sales and Marketing Division di Epson Europa.

    Flavio Attramini assume un incarico internazionale diventando Head of Sales Office Print per l’Europa Centrale e Orientale. In questa posizione ha la responsabilità dei National Sales Manager dei 20 Paesi della regione ed è impegnato in prima persona e attraverso il coordinamento dei team locali nel promuovere lo sviluppo del business contrattuale.

    In Epson Italia, le singole business unit esprimono ora una rinnovata focalizzazione sui mercati a più forte crescita, come la “stampa as a service” in ambito consumer e office, la stampa commerciale e professionale, la videoproiezione a scuola, in azienda e negli eventi, la digitalizzazione dei documenti e dei processi, con una riconferma del modello di vendita indiretta e il rilancio della partnership con il canale.

    Massimiliano Carvelli assume la posizione di Head of Sales Consumer and Channel con un team che ha la responsabilità dei prodotti a volume, del canale dei distributori, delle catene retail, dell’online, del canale dei rivenditori IT e Corporate.

    In particolare Riccardo Scalambra, che entra nel gruppo Consumer and Channel in qualità di Sales Manager IT Reseller, gestisce un team di account manager impegnati a sviluppare la relazione con i principali rivenditori.

    Gianluca De Alberti assume la posizione di Head of Sales Video Projector a capo della business unit che segue i mercati della videoproiezione, dall’ufficio all’education, sino al settore degli eventi e dell’intrattenimento, con i proiettori ad alta luminostà per il videomapping.

    Luca Motta, in qualità di Head of Sales Office Print, guida la nuova area di business completamente dedicata ai rivenditori specializzati nei contratti a costo-copia, un grande settore in costante espansione. A lui riporta un team di account manager che ha l’obiettivo di sviluppare il canale focalizzato sulla formula “print as a service”.

    Camillo Radaelli assume il ruolo di Head of Sales Business Systems della business unit che si occupa delle stampanti POS per retail & hospitality, compresi i Registratori Telematici richiesti dalla normativa fiscale, e delle stampanti professionali a colori per etichette on demand.

    Renato Sangalli diventa Head of Sales C&I Printing della business unit dedicata ai mercati verticali della stampa di largo formato, dalla fotografia alla stampa commerciale e tessile, con le più recenti soluzioni roll-to-roll basate su inchiostri a resina e piane UV, sino alle stampanti industriali per etichette.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia: «Grazie a questa rinnovata organizzazione vogliamo essere sempre più vicini ai clienti ed efficaci nel rispondere alle esigenze del mercato, per continuare nel percorso di crescita con i nostri partner. Offriamo soluzioni innovative, uniche grazie alle nostre tecnologie proprietarie, che garantiscono una posizione distintiva e di valore in tutti i principali mercati di riferimento ai quali ci rivolgiamo».

    Epson Italia
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cloud: per Red Hat è tempo di servizi gestiti

    25/09/2023

    SAP: focus sul Mid Market con nuove opportunità (e sfide) per l’ecosistema

    25/09/2023

    DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle

    25/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Italian Machine Vision Forum il 3 ottobre
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Più letti

    Una campionessa italiana sceglie Nilox

    16/01/2012

    TTG: Stefano Rodotà e il controllo della privacy online

    15/01/2015

    C’è anche la Conference Room nella collaboration di Unify

    06/07/2017

    Ehealth: ecco come Air Liquide evita l’ospedalizzazione

    18/09/2017

    Monitor Philips, in Italia non hanno rivali

    07/01/2014
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Cloud: per Red Hat è tempo di servizi gestiti

    25/09/2023

    SAP: focus sul Mid Market con nuove opportunità (e sfide) per l’ecosistema

    25/09/2023

    Con NAKIVO Backup & Replication i NAS ASUSTOR diventano appliance di backup

    25/09/2023

    DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle

    25/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare