cyber security yoroi_eventbrite

Secondo i dati dell’Osservatorio Cyber Security & Data Protection del Politecnico di Milano, lo scorso anno il 40% delle imprese ha dichiarato un aumento degli attacchi subiti.

C’è un altro dato preoccupante che emerge dall’ Annual Cyber Security Report di Yoroi: il 75,6% di file malevoli utilizzati per attaccare le organizzazioni sono malware zero-day, quindi sconosciuti alle comuni soluzioni antivirus nel momento della loro penetrazione nel perimetro aziendale.

Per noi di Nethesis difendere le PMI è diventato di estrema priorità.

Per questo abbiamo deciso di trasformare Giugno nel mese della sicurezza informatica e stiamo organizzando molteplici iniziative rivolte a creare cultura su questo tema: articoli, campagne social e videoconferenze.

Il primo appuntamento è il webinar di venerdì 11 Giugno dove avremo ospite Marco Ramilli, nominato tra i 50 esperti italiani di cyber security da seguire.

Nell’evento live approfondiremo:

  • perché il timore di attacchi informatici è in forte crescita e fonte di grande preoccupazione per le aziende
  • in che modo il connubio AI e specialista “umano” fanno la differenza contro i crimini informatici
  • come Threat Shield e Sandbox sono in grado di difendere le aziende da attacchi così poco conosciuti.

Marco è stato recentemente intervistato da SkyTG 24, Repubblica e Sole 24 Ore in merito alle recenti evoluzioni della criminalità informatica, sostenendo che la cyber sicurezza è ora più che mai una priorità per tutte le aziende.

La sua azienda Yoroi, è stata scelta da Google nel 2019 per adottare Yomi nella sua la piattaforma di analisi malware Virus Total ed ha ottenuto da Trusted Introducer la certificazione di qualità raggiungendo il massimo livello, il SIM3.

Ascolta il suo parere da esperto e scopri cosa serve per mettere al sicuro le aziende italiane, iscriviti al webinar gratuito su Eventbrite