Panduit cresce nell’audio/video con Atlona

Le soluzioni della neo acquisita andranno a integrare l’ampio portafoglio di infrastrutture fisiche di Panduit

Panduit, realtà specializzata in soluzioni innovative per infrastrutture di rete e per la manutenzione elettrica, ha annunciato di avere acquisito il produttore globale di soluzioni Audio/Video Atlona.

L’azienda californiana, il cui team entrerà a far parte del gruppo Enterprise di Panduit, progetta e sviluppa prodotti innovativi pluripremiati per un’ampia gamma di mercati AV e IT commerciali e residenziali di tutto il mondo, nei settori istruzione, affari, governo, intrattenimento e sanità.

Nello specifico, le categorie dei prodotti offerti da Atlona (supportate dalla rinomata garanzia della durata di 10 anni) comprendono soluzioni AV in rete, distribuzione di segnali, collaborazione wireless e automazione dei sistemi AV. Queste tecnologie consentono a progettisti, integratori, consulenti e installatori di sistemi di semplificare l’installazione, ridurre la manutenzione e massimizzare la versatilità delle soluzioni automatizzate di controllo.

Per i clienti di Panduit soluzioni end-to-end di qualità
Da da tempo in prima linea nel settore dello sviluppo di tecnologie Audio/Video all’avanguardia, che sfruttano il pieno potenziale della convergenza con le infrastrutture di rete, le tecnologie di Atlona andranno a integrare l’ampio portafoglio di infrastrutture fisiche di Panduit.

Tutto ciò permetterà di offrire ai clienti una soluzione end-to-end di qualità per il passaggio a sistemi di infrastruttura di rete sempre più complessi fornendo una soluzione single-source ai canali di mercato.

In base agli accordi, Atlona continuerà a seguire i propri clienti dalla sua sede centrale globale di San Jose, in California, per tutte le esigenze relative a vendite, assistenza clienti e corsi di formazione.