Qualcomm, dal mesh networking alla smart home

Il nuovo kit di sviluppo proposto da Qualcomm semplifica lo sviluppo di reti Wi-Fi mesh con Amazon Alexa

Immaginate di velocizzare la creazione di sistemi Wi-Fi mesh grazie all’uso aggiuntivo di software per il miglioramento vocale: ci ha pensato Qualcomm che ha annunciato al mercato il primo kit di sviluppo per reti Wi-Fi mesh del settore, qualificato da Amazon, per integrare Alexa Voice Service.

Con l’inclusione del software per il miglioramento vocale far-field ClearVoice di Meeami Technologies, la piattaforma Mesh Networking di Qualcomm offre ai produttori gli elementi costitutivi necessari per creare in maniera rapida ed economica sistemi Wi-Fi mesh con Alexa integrata, portando la praticità del controllo vocale sui dispositivi connessi di tutta la casa.

A evidenziarne le potenzialità in una nota ufficiale ci ha pensato Nick Kucharewski, vice president and general manager, Wireless Infrastructure and Networking, Qualcomm Technologies: «Le reti mesh sono diventate il nuovo standard per supportare la migliore esperienza connessa possibile in casa. Aggiungendo le funzionalità vocali avanzate di Amazon tramite Alexa Voice Service stiamo offrendo ai clienti nuove opportunità per abilitare nuove emozionanti esperienze di smart home controllate con la semplicità della voce. Integrando la nostra piattaforma mesh con Alexa creiamo un potente kit di sviluppo progettato per permettere ai produttori di dispositivi di portare sul mercato – in modo rapido ed economico – nuovi prodotti innovativi e soddisfare la velocità di sviluppo di questo mercato in rapida crescita».