Melchioni Ready: nasce il primo e-commerce 100% italiano

È nato ad inizio gennaio il primo e-commerce high service level (HSL) specializzato nella distribuzione di componenti elettronici, elettromeccanici ed attrezzature

E’ nato ad inizio gennaio Melchioni Ready, il primo e-commerce high service level (HSL) frutto di un progetto totalmente italiano, che si inserisce nel panorama della distribuzione di componenti elettronici, elettromeccanici ed attrezzature.

L’obiettivo è quello di fornire agli operatori B2B un nuovo canale di fornitura a cui fare riferimento per gli ordini caratterizzati da ridotti quantitativi di materiale e/o elevato carattere di urgenza.

Tra le peculiarità di Melchioni Ready: la consegna in 24h, una vetrina e-commerce facile e comoda da utilizzare, un prezzo competitivo ed una piattaforma d’acquisto ‘Web Centric’ realmente innovativa.

Il progetto è al 100% italiano, non solo in termini amministrativi: anche logistica e catena di approvvigionamento vengono gestite direttamente nel nostro paese, con conseguenti vantaggi per l’acquirente in termini di condizioni commerciali e rapidità di consegna.

L’azienda combina la forza e reputazione di Melchioni – importante gruppo italiano in termini di fatturato nel settore della distribuzione di componentistica elettronica industriale, con una storia di oltre 70 anni ed un fatturato annuo 2018 di oltre 150 Milioni di Euro – con l’expertise di un gruppo di manager provenienti da posizioni di primo piano nel settore specifico.

“Siamo orgogliosi di essere il primo distributore HSL di origine Italiana. Melchioni Ready ambisce a diventare rapidamente protagonista del mercato appoggiandosi sulla reputazione, forza e tradizione del Brand Melchioni” commenta Mario Melchioni, presidente.