Tech Data: accordo paneuropeo con Resideo per le soluzioni Honeywell Home

La gamma che commercializzerà il distributore include termostati intelligenti, telecamere di controllo e sistemi di sicurezza e rilevatori di perdite d’acqua e gelo

Tech Data ha sottoscritto l’accordo per la distribuzione a livello europeo di Resideo in relazione all’intera linea di soluzioni intelligenti fai da te e autoinstallanti a marchio Honeywell Home, studiate per la sicurezza e il comfort dei clienti residenziali.

I prodotti Honeywell Home commercializzati da Resideo sfruttano la potenza della connettività per offrire case più confortevoli, sicure ed efficienti in termini di consumo energetico. La gamma include termostati intelligenti, telecamere di controllo e sistemi di sicurezza e rilevatori di perdite d’acqua e gelo. I prodotti si integrano agevolmente con i più diffusi sistemi domotici, inclusi Amazon Alexa, Apple HomeKit, Google Home e Samsung SmartThings.

“Partendo dalla nostra presenza sul territorio e dai rapporti instaurati con i più prestigiosi operatori della vendita al dettaglio di elettronica di consumo in questa regione, intendiamo sviluppare il mercato emergente dei prodotti smart home, creando nuovi canali di vendita e rendendo la catena di fornitura ancora più efficiente – spiega Luc Van Huystee, vicepresidente Mobilità e Soluzioni smart home Europa per Tech Data -. Tech Data ha assunto l’impegno strategico di fornire alla propria clientela i migliori ritrovati tecnologici di prossima generazione e l’offerta Resideo rappresenta un complemento ideale a questo approccio, con una gamma innovativa di soluzioni smart home intelligenti e di comprovata efficacia”.

Nell’ottobre del 2018 Resideo si è distaccata da Honeywell diventando una società indipendente, con un contratto di licenza a lungo termine per il marchio Honeywell Home.