C’è anche la realtà aumentata nella App di Unieuro

L’insegna propone ai clienti una nuova esperienza immersiva realizzata in partnership con Sopra Steria

In collaborazione con Sopra Steria, Unieuro ha scelto di investire in una tecnologia coinvolgente e innovativa per i suoi clienti proponendo sulla sua App la realtà aumentata.

In questo modo, lo specialista nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia permette di visualizzare alcuni prodotti quali grandi elettrodomestici e tv in modalità tridimensionale, così da poter scegliere facilmente le soluzioni che meglio si adattano a ciascun ambiente.

Obiettivo: sviluppare un customer journey sempre più personalizzato.

L’accesso alla realtà aumentata, supportata dalla tecnologia ARCore, è facile e intuitivo. L’utente, con il proprio smartphone, ha la possibilità di cliccare sul banner nella homepage dell’applicazione e visualizzare i prodotti, come se fossero reali.

Selezionato il televisore o il frigorifero per la propria casa, non resta che attivare la telecamera del device: una semplice inquadratura consentirà di tracciare le dimensioni della stanza e di decidere il posizionamento per l’articolo scelto, nel luogo e nell’angolazione preferita, e di fissare con uno screenshot l’opzione migliore.

Grazie alla realtà aumentata si può collocare all’interno della propria abitazione un’ampia gamma di prodotti di grandi dimensioni, per verificare la disponibilità degli spazi, oppure visualizzare la soluzione più adatta dal punto di vista estetico.

Come riferito in una nota ufficiale da Enzo Panetta, Head of Digital Marketing & Innovation di Unieuro: «Stiamo lavorando da tempo per implementare le funzionalità della App con la realtà aumentata e oggi l’obiettivo è stato raggiunto. Siamo la prima insegna del mercato a offrire in Italia questo servizio, che garantisce un supporto sempre più completo e studiato per soddisfare le esigenze degli utenti, facendo vivere un’esperienza d’acquisto unica».