Annunciata la disponibilità sul mercato della soluzione video di Sony basata sull’intelligenza artificiale

Sony ha annunciato che la sua prima soluzione Edge Analytics basata sull’intelligenza artificiale REA-C1000 è ora disponibile sul mercato.

La nuova tecnologia consente agli utenti di creare contenuti video in tempo reale, senza formazione specialistica, personale aggiuntivo o ulteriori apparecchiature.

La soluzione REA-C1000, compatta e leggera, utilizza una tecnologia di analisi video avanzata basata su intelligenza artificiale per analizzare l’input proveniente dalle telecamere collegate ed estrarre automaticamente l’oggetto messo a fuoco, combinandolo con altre immagini in tempo reale. Questa tecnologia esclusiva dotata di Motion/Face Detection e riconoscimento di colori/forme fa sì che REA-C1000 sia “il potente cervello” al centro di qualsiasi sistema di telecamere e dispositivi AV collegati, consentendo alle organizzazioni nei settori education, corporate e government di creare contenuti professionali e coinvolgenti a costi contenuti.

È possibile aggiungere le seguenti funzioni opzionali:

  • Estrazione della calligrafia e sovrapposizione dell’immagine sul presentatore, che consente al pubblico di vedere chiaramente i contenuti scritti e i diagrammi, insieme ai gesti e alle espressioni del presentatore;
  • Tracking automatico PTZ che segue in modo preciso e fluido il presentatore, tenendolo sempre inquadrato e a fuoco;
  • Primi piani con i gesti che rilevano e reagiscono ai gesti dei membri del pubblico in tempo reale;
  • CG in overlay senza chroma key che estrae le immagini del presentatore e le sovrappone su qualsiasi sfondo senza la necessità di un apposito schermo (funzione pianificata per il rilascio in autunno 2019);
  • Ritaglio dell’area a fuoco che offre un’immagine panoramica in 4K e un’immagine ritagliata in HD (funzione pianificata per il rilascio in autunno 2019).