Da Sony nuove proposte di collaboration

Presentate e InfoComm 2019 nuove tecnologie per migliorare l’interazione nei settori corporate, education, intrattenimento ed healthcare

A InfoComm 2019 Sony ha proposto tecnologie A/V, di presentazione e di visualizzazione che offrono un funzionamento collaborativo, interoperabile, semplificato e a costi contenuti per i mercati corporate, education, intrattenimento ed healthcare.

I visitatori allo stand di Sony hanno avuto l’opportunità di scoprire nuovi prodotti e soluzioni – dai display ai proiettori, passando per le telecamere PTZ, gli strumenti di formazione e le esperienze audio interattive – concepiti insieme ai clienti per rispondere alle loro specifiche esigenze.

Che si tratti di aule scolastiche, sale riunioni, musei, luoghi deputati all’intrattenimento o strutture sanitarie, Sony, infatti, si propone di offrire soluzioni ed ecosistemi che possono crescere con i clienti, adattandosi al futuro e alle loro esigenze in evoluzione.

Durante la fiera, i visitatori hanno potuto sperimentare e interagire con le ultime tecnologie di Sony, fra cui:

Soluzioni Corporate ed Education

  • Edge Analytics Appliance basata su IA: la prima soluzione di analisi video basata su intelligenza artificiale (IA) di Sony, REA-C1000, consente agli utenti di creare contenuti video in tempo reale, senza la necessità di formazione specializzata, personale o apparecchiature aggiuntivi.
  • Line-up di telecamere PTZ IP-based: in seguito al recente annuncio della telecamera BRC-X400 4K, la gamma di telecamere PTZ FHD (Full HD) di Sony si arricchisce dei nuovi modelli SRG-X400 e SRG-X120. Queste telecamere dall’ampio angolo di visione supportano l’IP e offrono la funzionalità NDI|HX mediante licenza opzionale. L’opzione NDI|HX, se usata in combinazione con altri hardware o software che supportano NDI da qualsiasi punto della rete, offre una flessibilità senza precedenti per i sistemi di produzione live semplici e a costi contenuti IP-based.
  • Proiettori Laser: i nuovi VPL-FHZ75 (da 6500 lm) e VPL-FHZ70 (da 5500 lm) rispondono alla domanda in crescita sul mercato di proiezione ad alta luminosità in ambienti di medie dimensioni come università, aziende, luoghi di culto, musei e installazioni per l’intrattenimento.
  • Display Professionali BRAVIA 4K: la serie di Display Professionali BRAVIA 4K di Sony, disponibile in dimensioni che vanno dai 43″ agli 85″, è ideale per il digital signage, le applicazioni di informazioni e monitoraggio, nonché per l’uso in sale riunioni, aule, reception, camere d’hotel, showroom, spazi retail e impianti sportivi. I modelli offrono importanti vantaggi come il controllo della rete e la comunicazione di serie, opzioni per l’installazione flessibili e luminosità elevata, come pure l’opzione per il digital signage cloud-based.
  • Vision Exchange: la soluzione di collaborazione interattiva e active learning di punta di Sony, intuitiva e semplice da configurare, crea un ambiente coinvolgente in cui insegnanti, studenti e colleghi possono lavorare insieme, imparare e scambiare proficuamente le idee. I vantaggi di Vision Exchange includono la condivisione wireless BYOD, la comunicazione migliorata e l’apprendimento a distanza tramite Skype for Business, come pure le funzionalità Personal Note Taker e di annotazione smart.
  • Soluzione di apprendimento video interattiva UbiCast: Sony, il software Miris Netcapture e la piattaforma video Miris di UbiCast offrono l’acquisizione semplice delle lezioni in rete per un’esperienza di apprendimento interattiva. La soluzione UbiCast può essere integrata con Vision Exchange per creare contenuti video più coinvolgenti. Operando in sinergia con Vision Exchange, il nuovo Miris Netcapture offre agli istituti di istruzione una soluzione flessibile, scalabile e dai costi contenuti che supporta simultaneamente un apprendimento interattivo e l’acquisizione delle lezioni.

Soluzioni per l’intrattenimento

  • Display System Crystal LED: il display system Crystal LED immersivo di Sony – di recente insignito del Display Industry Award come display dell’anno per il 2019 dalla Society of Information Display – assicura un contrasto incredibile, grazie alla superficie dello schermo nera al 99% e ai LED ultrasottili, una riproduzione del colore precisa e un angolo di visione di quasi 180 gradi.
  • Soluzione audio spaziale immersiva Sonic Surf VR: questa nuova tecnologia audio combina speaker multicanale e display con un software sviluppato appositamente che simula suoni di movimento, contestuali e posizionali in un solo spazio. Il risultato è un’area interattiva in cui i suoni si spostano liberamente in uno spazio per creare esperienze coinvolgenti.
  • Proiettore 4K nativo da 2000 lumen VPL-GTZ240: il VPL-GTZ240 nasce come prodotto compatto e dai costi contenuti e mira a espandere la gamma di proiettori 4K di Sony per le applicazioni attente ai costi o allo spazio come la simulazione.

Soluzioni Healthcare

  • Content Management System (CMS): il CMS di Sony è un modo semplice, sicuro e completo di gestire i video e le immagini chirurgiche da una sola posizione centrale.
  • Piattaforma per sale operatorie digitali integrata NUCLeUS: NUCLeUS è la soluzione digitale integrata per sale operatorie smart di oggi. È una piattaforma video-over-IP aperta, scalabile e vendor-neutral che rivoluziona l’efficienza del workflow chirurgico.