Il Wi-Fi Extreme Networks connette il Zwarte Cross 2019

Al più grande evento musicale, sportivo e motoristico outdoor dei Paesi Bassi, 220.000 appassionati comunicano attraverso la rete speciale

Insieme al proprio partner olandese Indicium B.V., Extreme Networks ha progettato e realizzato una rete Wi-Fi speciale per i 220.000 partecipanti del più grande festival musicale e sportivo in Olanda: Zwarte Cross 2019, il più grande evento all’aperto nel mondo per gli appassionati di motori, che si svolgerà dal 18 al 21 luglio nella regione orientale dei Paesi Bassi, ad Achterhoek.

Zwarte Cross è un contenitore unico dove si mescolano motocross, musica, esibizioni acrobatiche, teatro e humor. L’evento è nato nel 1997 con circa 1.000 partecipanti, ed è cresciuto fino alle dimensioni attuali, con 31 palcoscenici su un’area di 160 ettari con tre diversi villaggi. La rete deve garantire tutti i servizi agli organizzatori, e l’accesso a tutti i partecipanti.

Le tecnologie usate sono basate su Extreme Elements, e sfruttano la soluzione di accesso Smart OmniEdge, con gli access point ExtremeMobility e le applicazioni ExtremeGuest, ExtremeAnalytics ed ExtremeLocation.