La piattaforma wireless AI-based di Mist consente di semplificare la gestione delle reti e migliorare la customer experience

Nuvias amplia l'offerta con le soluzioni Mist Systems di Juniper

Da oggi Nuvias Group include nella propria offerta le soluzioni Mist Systems, società recentemente acquisita da Juniper Networks che fornisce soluzioni all-in-one per la gestione delle reti wireless basate su cloud e Intelligenza Artificiale. La partnership tra i due gruppi esce così rinforzata.

La prima piattaforma wireless creata da Mist, guidata da AI e con il primo assistente IT virtuale al mondo, consente di semplificare le operazioni di gestione delle reti e migliorare l’esperienza del cliente, riducendo allo stesso tempo i costi per le aziende enterprise.

Mist Learning Wireless LAN permette infatti di monitorare e misurare l’affidabilità del Wi-Fi fornendo indicazioni senza precedenti relativi alla user experience, sostituendo di fatto le attività manuali espletate dal personale IT e time consuming, con un processo di automazione proattiva.

Inoltre, Mist è il primo vendor a integrare il WI-Fi aziendale con la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) e IoT per offrire servizi wireless localizzati e personalizzati senza bisogno di utilizzare dispositivi beacon alimentati a batteria. Tutte le operazioni sono gestite attraverso la moderna architettura cloud di Mist che garantisce la massima scalabilità, agilità e performance.

Nuvias rafforza la collaborazione con Juniper Networks attraverso il programma di sviluppo e accelerazione per i partner di canale, a integrazione del programma di canale di Juniper. Nuvias dispone del più ampio team a livello EMEA per la distribuzione delle soluzioni Juniper e supporta i propri partner offrendo technical expertise insieme a soluzioni di business efficienti ed efficaci.

Paul Eccleston, Executive Chairman di Nuvias Group, ha commentato: “Siamo lieti di aggiungere Mist al nostro portfolio. Nella nostra strategia è fondamentale fornire ai partner di canale soluzioni tecnologiche all’avanguardia che rispondano alle loro reali necessità di business. I sistemi basati su Intelligenza Artificiale sono tra i principali focus del nostro business, poiché garantiscono grande efficienza e migliorano la produttività. Nuvias è entusiasta di proseguire la partnership con Juniper per fornire soluzioni integrate ai clienti enterprise e ai partner di canale.”

Mike Anderson, Head of Channel di Mist Systems afferma: “L’approccio unico di Mist al wireless, grazie alla capacità di combinare Intelligenza Artificiale e cloud, consente di andare oltre la semplice connettività, permettendo di creare innovazione e generare valore per il business dei clienti. La miglior tecnologia networking e di sicurezza di Juniper, unita alla collaborazione con distributori a valore come Nuvias, offre a noi, ai nostri clienti e ai partner di canale nuove ed entusiasmanti opportunità.”