Lo spazio collaborativo di Konica Minolta sbarca in Italia

Annunciato il lancio di Workplace Hub, soluzione IT all-in-one che in un m2 rende il lavoro più semplice e collaborativo

Arriva anche in Italia Workplace Hub, innovativa soluzione Konica Minolta che promette di semplificare l’IT e ottimizzare i costi in uno spazio di un m2.


Progettata per la PMI, la soluzione che concentra server, firewall, access point Wi-Fi e multifunzione perfettamente integrati con soluzioni avanzate di data protection e cyber security, è stata sviluppata all’interno dei Laboratori di Ricerca e Sviluppo Konica Minolta, in collaborazione con numerosi partner globali tra i quali Hewlett Packard Enterprise, Sophos, Acronis e Microsoft.

 

Prossima a una presentazione ufficiale alla stampa, che avverrà il prossimo 30 ottobre nel contesto del Talent Garden Calabiana a Milano, la soluzione arriva anche sul mercato Italiano dopo il successo riscosso in diversi paesi europei.

 

Monitoraggio h24


Workplace Hub è una soluzione IT completa
che combina le componenti hardware fondamentali per ogni azienda con software e servizi IT, volti a garantire i più alti livelli di stabilità e sicurezza informatica. Il tutto monitorato dagli specialisti Konica Minolta pronti a intervenire proattivamente ancora prima che si presenti una criticità o su richiesta del cliente. Ciò consente alle aziende di poter contare su sistemi sempre funzionanti e aggiornati, dedicando il proprio tempo ad attività a valore.


In questo modo, Workplace Hub rappresenta per la PMI Italiana l’opportunità di compiere quel salto tecnologico necessario per ridurre il gap con la grande azienda, dove la maggiore disponibilità di risorse permette investimenti ben più consistenti in innovazione e sicurezza.


In altre parole un’organizzazione, a fronte di un canone ricorrente, può dotarsi “in un colpo” solo di una infrastruttura IT all’avanguardia, senza necessariamente avere le competenze tecniche per gestirla. Tramite la dashboard admin le principali funzionalità sono accessibili in modo semplice e intuitivo, mentre il service desk Konica Minolta diventa il “sigle point of contact” per ogni necessità, erogando servizi di proattività, sicurezza e supporto.


Questo lancio rappresenta per Konica Minolta la riprova di un’azienda “customer centric”, capace di continue innovazioni per rispondere proprio alle esigenze delle aziende in un mercato che evolve rapidamente. Con Workplace Hub viene inoltre confermata la posizione della multinazionale giapponese sempre più orientata al mondo dei servizi IT e delle tecnologie al servizio delle aziende.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Shoei Yamana, CEO e Presidente di Konica Minolta: «Il posto di lavoro si sta evolvendo a un ritmo senza pari e la trasformazione digitale sta diventando sempre più determinante sia per la sopravvivenza delle organizzazioni sia per la prosperità futura. Workplace Hub non solo consente alle aziende di rendere tale trasformazione efficace e profittevole, ma permette anche di predisporre il giusto ambiente per recepire l’ondata di innovazioni tecnologiche che si stanno già diffondendo nell’ambiente aziendale».