Hirose e Amphenol insieme per il lancio dei connettori ix Industrial

Alla base della collaborazione, la volontà di Hirose di potenziare l’infrastruttura per la progettazione di future comunicazioni Ethernet

Con l’intento di far fronte alle esigenze della connettività Ethernet dell’Industria 4.0 collaborando con partner strategici nel settore delle tecnologie di interconnessione, Hirose ha annunciato la partnership con Amphenol per il lancio dei connettori ix Industrial.

L’ix Industrial è una soluzione di connessione ideale per l’automazione industriale di processo, la comunicazione M2M, la robotica, i sensori, i dispositivi a interfaccia umana e altri dispositivi che necessitano di connettività Ethernet IoT in un ambiente industriale automatizzato.

Quella che l’ix Industrial è in grado di offrire grazie al suo design robusto e resistente alla compatibilità elettromagnetica secondo lo standard IEC 61076-3-124 nonché alla sua prestazione ad alta velocità di cat. 6A.

Rivoluzione Hirose per il mercato industriale con ix

A partire dal suo lancio nel 2017, ix Industrial è stato utilizzato in una varietà di mercati quali l’automazione industriale, la robotica e l’elaborazione elettronica di immagini.

L’ix Industrial è stato adottato da diversi clienti di spicco nel settore industriale grazie al suo design di connessione Ethernet salvaspazio e durevole per attrezzature intelligenti, tra cui servoazionamenti e controller di robot.

Nel mercato dell’elaborazione elettronica di immagini, l’ix Industrial è stato certificato come connettore standard GigE Vision. Questo standard di interfaccia globale sviluppato dalla Automated Image Association (AIA) è uno standard di interfaccia largamente adottato per gli standard di comunicazione Ethernet (IEEE 802.3).

Inoltre, è disponibile anche un adattatore ix Industrial di Fluke Networks. L’adattatore viene utilizzato dai produttori di cavi e installatori per verificare se i cavi LAN soddisfano i requisiti di trasmissione del segnale Ethernet.

L’ix Industrial ha già un curriculum di successo nel mercato industriale e Hirose mira a proseguire il potenziamento del suo utilizzo come connettore Ethernet standard in un’ampia gamma di dispositivi e attrezzature industriali.

L’importanza di progettare con partner del settore tecnologico

L’ix Industrial di Hirose, pur essendo già compatibile con il connettore ix Industrial del partner di sviluppo Harting, è anche connettibile con l’interfaccia ix Industrial di Amphenol. Fornendo un prodotto all’avanguardia grazie alla cooperazione dei maggiori partner nel settore delle tecnologie di connessione, Hirose continua ad adoperarsi al fine di soddisfare la domanda per un innovativo connettore Ethernet standard miniaturizzato nell’Industria 4.0.