Un laboratorio in cui tecnologie innovative e possibilità di formazione si incontrano per offrire ulteriori servizi di qualità alla clientela e alla rete vendita

Melchioni Ready_2

Allo scopo di garantire un supporto tecnico per la clientela e la rete vendita, aumentando la qualità del servizio offerto, Melchioni Ready ha creato Melchioni Ready Quality Center: un laboratorio dotato di postazioni tecniche all’avanguardia in cui è possibile effettuare una serie di test sulle nuove gamme prodotto.

“Il Melchioni Ready Quality Center è uno strumento fondamentale nel perseguimento degli obiettivi di qualità che sono parte essenziale della nostra mission aziendale”, dichiara Maurizio Candura, Amministratore Delegato di Melchioni Ready. “Il Melchioni Ready Quality Center costituisce, ad oggi, il più importante piano d’investimento per il supporto e perfezionamento di un prodotto”, aggiunge Ermanno Maffè, Amministratore Delegato di Melchioni Ready insieme a Candura.

Melchioni Ready

All’interno del laboratorio è possibile svolgere diverse tipologie di attività: dall’analisi profonda delle caratteristiche tecniche di un articolo allo studio per l’implementazione delle funzioni, dall’analisi dell’efficientamento energetico all’ottimizzazione delle caratteristiche, dal case historing alla verifica delle prestazioni dei prodotti.

Il laboratorio, gestito dal reparto Technical Sales, si sviluppa su una vasta superficie al cui interno sono collocate 6 postazioni di test e verifica. Dotate di una strumentazione metrica all’avanguardia, le postazioni permettono di eseguire test elettrici, termici, morfologici e gli stress test.

All’interno della struttura, oltre ad una zona destinata alla valutazione tecnica e all’analisi qualitativa dei dettagli costruttivi, è presente un’ulteriore area dedicata allo sviluppo dei prodotti per la sicurezza, TVCC, IP e IOT dotata di sistemi informatizzati di ultima generazione, connettività a banda larga e servizi di supporto.

Melchioni Ready Quality Center è anche attrezzato per lo svolgimento delle attività di formazione, demo e seminari destinate sia al personale sia all’intera struttura commerciale, ma anche alla clientela e al professionista, svolgendo anche funzione di Show room sui prodotti di punta.

Grazie alla presenza di numerosi sistemi automatizzati, il laboratorio è operativo 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana.