Sabato 19 settembre la terza edizione di Smart Building Italia si trasforma in piazza virtuale, mentre un Marketplace B2B rimarrà attivo fino a ottobre

NEC Display Solutions Europe ha annunciato la sua partecipazione alla terza edizione dell’evento di Smart Building Italia espressamente dedicato al mondo dell’installazione professionale degli Smart Installer, che si trasforma in una piazza virtuale.

Sabato 19 settembre si terrà, dunque, una full immersion di formazione e aggiornamento sull’evoluzione del mercato dell’installazione dopo l’emergenza e un innovativo sistema di matchmaking, che consentirà a tutti i partecipanti di aprire un vero dialogo con i relatori e i partner aziendali presenti con stand virtuali, prima, durante e dopo l’evento.

Un’occasione unica di confronto e scambio tra i migliori esperti del settore per comprendere come tradurre in business le profonde modifiche introdotte dal lockdown in termini di dotazione tecnologica di case, luoghi di lavoro e aree urbane.

Temi di stretta attualità per il business degli installatori

Connettività, sicurezza, efficienza energetica e integrazione saranno i grandi temi della giornata, il tutto rapportato all’utilizzo dei benefit fiscali previsti dal Governo per la ripresa.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Luca Baldin, Project Manager di Smart Building Italia: «L’abbiamo voluta chiamare Convention perché ciò che cambia è che vogliamo una comunità di tecnici non solo aggiornati, ma partecipi del loro futuro. Non a caso durante i lavori andremo a eleggere tra i partecipanti i membri di un comitato consultivo che ci affiancherà e ci aiuterà a rendere più efficace la nostra azione a sostegno della categoria».

Enrico Sgarabottolo Sales Director TIGI NECPer Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division: «La pandemia ha rivoluzionato non solo il nostro modo di lavorare, ma anche di pensare. Si è resa necessaria una riflessione globale, che ci ha costretto a interrogarci sui nuovi scenari e soprattutto sulle nuove opportunità che il mercato ci offre. Sarà un fattore critico di successo adattarsi alla nuova realtà offrendo soluzioni concrete che rispondano alle nuove esigenze».

C’è anche un Marketplace B2B

In concomitanza con lo svolgimento del Forum verrà aperto anche un Marketplace B2B che consentirà a tutti i partecipanti di sviluppare incontri one to one per approfondimenti tecnici e per informazioni commerciali e di accedere alle offerte speciali messe a punto dalle aziende partner per l’occasione.

Il Marketplace rimarrà attivo per tutto il mese di settembre e ottobre.